Beanie hats: idee cool per la tua testa
Maxi maglione a trecce total red, jeans sfilacciati, booties e cappellino con maxi pom pom: Camille Charriare ci dà una lezione su come indossare il beanie con stile per le strade di Manhattan.
Beanie = inverno.
Beanie = non sono riuscita a lavarmi i capelli.
Beanie = li ho lavati e non voglio che si rovinino.
Beanie = non ho avuto tempo di pensare all’outfit, ma tanto tutti noteranno solo la mia testa.
Potremmo andare avanti all’infinito. Questo semplice cappellino di lana salva la nostra vita in diverse occasioni quotidiane. Possiamo affermarlo con certezza: non esiste al mondo un accessorio più indispensabile del beanie, soprattutto con l’arrivo delle basse temperature.
Chiedetelo a Harry d’Inghilterra. Hats alla Royal Ascot, cappelli-scultura all’inglese? Sono decisamente superati. Il principino di casa Windsor è stato paparazzato in questi giorni in compagnia della sua nuova fiamma Meghan Markle e a far scalpore sono stati soprattutto i loro beanie hats coordinati. Ed ecco che scopriamo così un altro utilizzo del beanie, che spopola tra le celebs:
Beanie = tentativo di nascondere la mia identità.
Anche se con Harry non ha funzionato alla perfezione, resta il fatto che questo copricapo è una delle idee più smart che ci sia mai passata per la testa. Da accessorio street per eccellenza a complemento per teste coronate, fino a re di stile in passerella: rispolverate i catwalk autunno-inverno 2016/2017 di Alexander Wang, Michael Kors, Gucci e vedrete una carrellata di cuffie in morbida angora, lana a coste, cashmere o pelliccia, corredati da pom pom, scritte irriverenti, applicazioni e chi più ne ha più ne metta.
Una cosa è certa, uno non basta per esprimere al meglio la vostra poliedrica personalità: scegliete diversi hats da sfoggiare a seconda dell’umore, dei gradi Celsius, del look prescelto o del messaggio che avete in mente e volete comunicare al mondo (da Bad hair day a I don’t give a fuck ).
Quando indossare il beanie? Semplice: ogni volta che vi passa per la testa. Non abbiate paura di abbinarlo a cappotto, longuette e décolleté, né tantomeno di coordinarlo con le sneakers e il piumino oversize.