Fashion tips & tricks: come indossare i colori d’inverno
Grigiore diffuso, freddo polare, il sole che tramonta prima... l'inverno è davvero insopportabile.
Il massimo della luce che ci regalano queste tristi giornate è quello della lampada da tavolo dell'ufficio e a risentirne è in primis il nostro look. Diciamocelo: se in estate ci alziamo al mattino risolute ad indossare un top giallo fluo o un abitino a righe multicolor, in inverno il nostro primo pensiero in fatto di look è riservato al maglione grigio topo o al cappotto total black.
È decisamente tempo di correre ai ripari e scoprire come indossare i colori d'inverno, copiando i trucchi fashion delle regine dello street style >>>
*************
Caldo/freddo come Olivia
Olivia Palermo in fatto di look ne sa una più del diavolo e lo dimostra con un abbinamento chic dei suoi tutto da copiare: la trendsetter sceglie un pull intrecciato con collo di pelliccia color caramello e lo indossa su una maxi gonna pantalone verde acqua.
Il segreto di stile sta tutto nel mix and match di tonalità calde e fredde, che si riflette anche nella contrapposizione delle lenti silver a specchio con l'hot matte bordeaux degli stivali.
Un tocco rosa ciclamino come Helena
Tra i colori di tendenza dell'autunno-inverno 2016/2017 c'è anche lui: il Rosa Ciclamino Bodacious, secondo Pantone, non può assolutamente mancare nel nostro armadio per la stagione fredda.
Se non l'avete ancora fatto quindi munitevi subito di un soprabito (o più semplicemente di una blusa) in questa tonalità e poi abbinatelo secondo i dettami dell'influencer Helena Bordon: un capo in denim, accessori total black e via, verso l'infinito di stile e oltre!
Un colore, mille tonalità come Morgan
A volte basta un solo colore per dare la svolta ad un triste look invernale. Lo sa bene Morgan Hutchinson, che opta per un tono acceso di blu e lo declina in mille varianti sul tema grazie ad un soprabito geometrico, maxi pants elettrici e stivaletti pitone giocati nelle stesse tonalità.
L'imprenditrice e trendsetter punta tutto su un colore freddo, in tinta con la stagione: una scelta decisamente furba, tutta da copiare.
Gioca coi colori complementari come Kathryn
Tutti sappiamo fin dalle elementari che il rosso e il verde sono colori complementari. Nel mondo del fashion però l'accoppiata vincente delle basse temperature vede protagonisti il rosa e il verde scuro, come ci dimostra la stylist Kathryn Neale.
A vedere il suo outfit queste due tonalità sembrano fatte per stare insieme; un trucco per evitare l'effetto color block che poco si addice alle giornate invernali è quello di puntare sulle stampe, che smorzano i toni e regalano stile da vendere.
Arcobaleno come Esther
Siete indecise su quale colore scegliere per rallegrare le vostre tristi giornate? Puntate sull'arcobaleno. Non abbiate paura di indossare un capo multicolor anche d'inverno, esattamente come la fashion editor Esther Quek.
L'unica accortezza che dovrete avere è quella di renderlo protagonista del vostro look e non indossare accessori colorati: rainbow sì, ma non troppo. E presto uscirà anche il sole!