Meow! I gattini conquistano il mondo (della moda)
Tutti li amano, tutti li vogliono. Di questi tempi i gatti preferiscono di gran lunga il mondo della moda, piuttosto che miagolare e fare le fusa.
Gli animali da compagnia più amati dagli stilisti d’altronde hanno un’anima vanitosa, o almeno sembrano pensarla così i loro padroni famosi, che oltre a fotografarli e condividere i loro scatti sui social network hanno deciso di renderli protagonisti delle collezioni autunno-inverno 2016/2017.
Tutto è iniziato con Choupette, la gatta birmana dell’eccentrico designer Karl Lagerfeld, che con i suoi occhioni blu, il soffice pelo bianco e un profilo personale da oltre 88mila follower ha stregato il web: il Kaiser l’ha persino citata tra le donne più importanti della sua vita nel numero in uscita di Vogue Paris. Poi sono arrivati Congo e Zambia, la coppia di gatti fashion del Bengala che in breve tempo ha conquistato il cuore (e l’account Instagram) dei designer Dolce & Gabbana; amatissimi dai followers, non fanno altro che sfornare teneri cuccioli da milioni di like.
Dai social alle passerelle il passo è breve: una carica di gattini invade i capi e gli accessori più cool di stagione. Stella McCartney li ricama sui cappotti, Loewe li appende al collo, Gucci li porta a spasso sui maglioni. Mici di ogni sorta spuntano su scarpe, borse, gonne e t-shirt, per la gioia delle cat addicted di tutto il mondo.
Se proprio non puoi adottare un amico peloso come gli stilisti più influenti del globo, ora potrai accoglierlo nel tuo guardaroba. Preferisci i cani? Non preoccuparti: per cambiare idea in men che non si dica basta un semplice click.
Diventa subito una gattara doc con i capi e gli accessori kitty più cool del momento