Shine bright like a diamond: moda sparkling per le feste
Dicembre è arrivato e con lui l'ansia dovuta a cene aziendali, Christmas party, preparativi vari in vista di Natale e Capodanno. Calma e sangue freddo: armatevi di capi e accessori sparkling, sfoderate il vostro sorriso migliore e sarete le regine delle feste.
Vi sembra impossibile che basti così poco? Le collezioni moda autunno-inverno 2016/2017 a tal proposito parlano chiaro: sì a micro applicazioni brillanti, dettagli lurex e glitter, velluti dai bagliori cangianti e micro paillettes. Al classico rosso, che rasenta il limite del "too much", preferite i colori di stagione: viola, verde, bordeaux e blu notte, senza dimenticare un tocco oro o argento. Per quanto riguarda le scarpe, scordatevi pure le ballerine: l'occasione speciale richiede il tacco, soprattutto in una cena pre-natalizia tra colleghi, ma anche per il dinner party organizzato dalla suocera o una serata di festa tra amiche.
Ma come essere sicure di non sbagliare? Togliete sempre l'ultima cosa che avete aggiunto (Coco Chanel insegna). Per completare un look già sparkling di suo, come accessori bastano una pochette neutra e degli orecchini luminosi.
Brillare in questa stagione è lecito, a patto che lo facciate con moderazione. Non saranno di certo le luminarie per le strade a farvi prendere la mano!