Black is the New Black! Come rendere un outift nero ancora più cool
Il nero è il colore predominante di molti armadi ed è senza dubbio un'arma vincente. Nasconde i piccoli difetti, è elegante e, in effetti, sta bene sempre e con tutto. Ma se non si fa attenzione il nero può risultare anche molto noioso.
Di seguito trovate cinque idee per rendere (ancora) più interessanti e cool i capi neri.
ACCESSORI COLORATI
La modella Katy Yanok valorizza il suo abito "Balmain x H&M” con un paio di stivali al ginocchio di camoscio di colore grigio. Questo rende il look in nero elegante ma al contempo adatto a tutti i giorni.
MIX DI MATERIALI
Non basta dire nero! Per fare in modo che questo (non) colore possa mostrarsi in tutte le sue sfaccettature dovreste abbinare tra di loro materiali diversi. Ad esempio una gonna di pelle con un maglione fatto a mano, come ci mostra qui la fashion blogger Vanessa Hong.
CONTRASTO DI STILI
Per rendere più interessante un outfit in nero potete anche mixare tra di loro stili diversi. Ad esempio, una gonna in tulle dal tocco da ragazzina con una meno delicata giacca da motociclista, come fa la blogger danese Charlotte Groeneveld.
DISCO STYLE
Che look! La modella Stacey Louise Grant abbina un cappotto oversize dall’aspetto sofficissimo alla mini di pelle e al top da discoteca. La combinazione perfetta di taglio e materiali.
FANTASIE
La fashion editor Monica Almada ci sa fare: stampe discrete come stelle o pois sono l’ideale per spezzare delicatamente un look total black.