Pantone Greenery: prepariamoci ad un 2017 al verde
Nel 2017 saremo tutte al verde e no, non è colpa delle folli spese pre-natalizie nelle quali siamo tutt’ora invischiate.
La prima persona contro la quale inveiremo con tutte le nostre forze una volta esauriti i buoni propositi di gioia, pace e serenità delle feste sarà Lawrence Herbert, alias il Sig. Pantone. Il fondatore della nota azienda che si occupa ogni anno di comunicarci con largo anticipo il colore di cui non potremo assolutamente fare a meno nei mesi a venire ha già detto la sua:
Pantone Greenery è il Color of the Year 2017.
Dovevamo aspettarcelo. Con il Rose Quartz e il Blue Serenity del 2016 ci era andata decisamente di lusso: non potevamo di certo pensare che anche il nuovo anno sarebbe iniziato sotto i migliori auspici. Questo verde che secondo gli esperti del colosso arcobaleno statunitense ha una “tonalità rivitalizzante e rinfrescante, simbolo di un nuovo inizio” ora come ora non fa che gettarci nel massimo sconforto. Altro che fonte di positività: un colore più difficile da indossare sembra davvero non esserci al mondo.
Osservando con attenzione le sfilate della primavera-estate 2017 avremmo potuto intuire qualcosa. Tocchi di verde caratterizzati da una particolare sfumatura yellow si sono visti sulle passerelle di Michael Kors, Emilio Pucci, Zac Posen, Lacoste.
Che ora vi piaccia o no, tra qualche mese non potrete più farne a meno. La moda infatti segue alla lettera ben poche regole, e tra queste ci sono senza dubbio quelle di Pantone. Non sarà facile vestirvi Greenery senza pensare a una tazza di the Matcha o a un avocado toast – ma scommettiamo che lo farete comunque.