Cin Cin con il perfetto abbigliamento da Capodanno!

Cin Cin con il perfetto abbigliamento da Capodanno!

I tubi spara coriandoli e stelle filanti assicurano l’atmosfera giusta, gli innamorati si scambiano fervidi baci e promesse d’amore e gli amici interrompono la cena per dedicarsi allo champagne. In Spagna è tradizione mangiare un chicco d’uva per ognuno dei dodici rintocchi della campana, come augurio che la fortuna ci accompagni anche nel nuovo anno. I cinesi festeggiano il nuovo anno soltanto qualche mese più tardi, mentre in Brasile il 31 dicembre si indossa rigorosamente intimo bianco. Non importa se i programmi prevedono una rumorosa notte danzante o un romantico party per due, il nuovo anno va iniziato con l’abbigliamento giusto!

Il repertorio per lei

Forse la tendenza a indossare abiti color oro o argento deriva dall’augurio di riceverne in quantità nel nuovo anno. Abiti da cocktail, decoratissimi top e camicette sono i capi più gettonati per l’abbigliamento da Capodanno. In questa notte si è liberi di indossare tutti quei capi che restano chiusi nell’armadio per la restante parte dell’anno, senza aver paura di esagerare. Si possono alternare i colori oro e argento anche all’interno dello stesso outfit, in tal caso si consiglia tuttavia di optare per un modello dal taglio semplice. Per una lunga nottata di festeggiamenti punta sul nero, ad esempio con una gonna a campana al polpaccio e un top bustier in taffetà (eventualmente anche in bianco, metallizzato o azzurro). O scegli pantaloni in tessuto e una luminosa giacca da smoking in seta per una raffinata cena tra pochi intimi.

Signori, siamo pronti!

È il momento di agghindarsi! Giacche da smoking a fantasia o in colori luccicanti (rosso, un intenso verde e particolari fucsia sulle cuciture) si abbinano bene a un paio di pantaloni in tessuto (aderenti, a sigaretta o con un taglio all’ultimo grido). Ovviamente anche i classici completi scuri rientrano nel repertorio, in tal caso fai soltanto attenzione a scegliere un taglio avvitato. I più timidi possono scatenarsi nella scelta della cravatta: argento, oro, omini di pan di zenzero, ferri di cavallo… se il tono della serata è più rilassato, vai sul sicuro con una luminosa camicia bianca. In tal caso si può fare spazio a piccoli extra, come passamano, bottoni colorati e colletto rigido.

Che ti stia preparando per una sfrenata nottata sulla pista da ballo o per una cena elegante, altrettanto importante quanto l’abbigliamento da Capodanno è il cappotto. Dopo tutto è quello che indosserai quando uscirai fuori dopo la mezzanotte. Coccolati in un caldo piumino o in uno spesso cappotto di lana e sostituisci eventualmente i tuoi tacchi alti con un paio di caldi stivaletti. Nessuno desidera salutare il nuovo anno battendo i denti!

In termini di stile, l’abbigliamento che scegli a Capodanno dovrebbe simboleggiare l’apice dell’intero anno: che le tendenze e i capi del nuovo anno siano altrettanto entusiasmanti, salute!

... Continua a leggere