Abbigliamento con motivo etnico: 3 look per 3 continenti

abbigliamento con motivo etnico

Per chi ha voglia di un outfit colorato, unico e dal carattere forte, l'abbigliamento con motivo etnico è la soluzione di stile ideale. Non perdere le tante proposte presenti su Stylight: si tratta di capi di abbigliamento con motivo etnico maschili e femminili firmati dai migliori fashion brand. L'abbigliamento con motivo etnico si ispira alla cultura di popolazione lontane: porta un po' della loro storia nel tuo guardaroba!

Abbigliamento con motivo etnico: 3 look per 3 continenti

Dire “etnico” non basta! L’abbigliamento con i look tribali tipici dell’Africa, i motivi aztechi o gli ornamenti di ispirazione orientale ti porterà nelle più diverse culture del mondo. Questo viaggio all’insegna della moda inizia in Asia con le tuniche con motivo Paisley, passa attraverso il Sud America con i poncho dal look Inka e termina nei deserti africani con i luminosi pantaloni con fantasie tribali. Ecco per te tre look che evocano luoghi e culture lontane.

Viaggio nella moda n. 1: Africa

Un colorato vestito a maglia con motivo a strisce non soltanto ricorda le allegre fantasie del continente africano, ma sembra rievocarne addirittura i suoni. Per ballare per le strade della tua città, meglio abbinare tuttavia un paio di stivaletti marroni in pelle scamosciata e una giacca corta.

E per fortuna l’abbigliamento con motivo etnico non si ferma al reparto donna. Al contrario, anche gli uomini possono farsi contagiare dalla voglia di colori. Abbinato a blue jeans e a un paio di stivali da motociclista, un maglione etnico con motivo africano farà di ogni uomo un guerriero tribale alla moda.

Viaggio nella moda n. 2: Sud America

In rotta verso Machu Picchu, in Perù! Ma non c’è bisogno di andare così lontano: per assaporare lo stile sudamericano basta scegliere capi di abbigliamento con motivo etnico. Metti su una t-shirt con stampa azteca e una gonna in pelle al ginocchio. Aggiungi un paio di Mary Janes nere ed è fatta!

Per gli uomini che amano lanciare le mode (piuttosto che seguirle!) una camicia di jeans con fantasia azteca e un paio di pantaloni chino neri sono un’accoppiata vincente per una serata in birreria con gli amici. Un paio di brogue color marrone scuro e un parka verde sono perfetti per un viaggio all’insegna della moda attraverso le Ande.

Viaggio nella moda n. 3: Asia

L’abbigliamento con motivo etnico non è di casa soltanto in Africa e in Sud America. Le stampe orientali
con motivo Paisley sono originarie della Persia, in Asia Occidentale. Un caffettano con ornamenti esotici
ti porterà in men che non si dica nel mondo delle mille e una notte. Aggiungi un paio di sandali con il cinturino e
vistosi gioielli in oro e sarai perfetta per il prossimo cocktail party.

No, signori, non dovete infilarvi una tunica! Per fortuna esistono canotte con
ornamenti orientali. Abbinale a jeans neri 7/8, una giacca da motociclista e un paio di creepers,
e la tua amata penderà dalle tue labbra, anche senza lampada magica.

L’abbigliamento con motivo etnico è già sufficientemente vistoso, pertanto è preferibile puntare su un singolo capo e abbinare il resto di conseguenza. Indossare nello stesso outfit gioielli con le piume, mocassini e un poncho sarebbe, in effetti, un tantino eccessivo.

L’abbigliamento con motivo etnico, viene valorizzato al meglio se abbinato con capi in tinta unita.

... Continua a leggere