Attenzione: tiriamo fuori dalla tana l’abbigliamento per la prossima festa!

Attenzione: tiriamo fuori dalla tana l’abbigliamento per la prossima festa!

Da bambine ci si preparava per le feste di compleanno con trecce e vestiti a fiori, i maschietti portavano una graziosa riga a lato e una camicina a quadri. Crescendo gli occhi hanno iniziato a colorarsi di blu e i top a diventare sempre più corti, mentre i ragazzi puntavano su t-shirt ampie e pettinature trasgressive per un look da duri. Poi è arrivata l’università, brulicante di matricole in minigonna o camicia hipster. Ed infine è arrivato anche il momento in cui improvvisamente ti accorgi che sono tutti troppo giovani sulla pista da ballo. Ma è proprio questa l’ora per sfoggiare il perfetto abbigliamento da festa!

Per lei: Uhu-uhu!

Fino a ieri si puntava ancora su uno stile eccentrico. Ma la donna di oggi deve avere un portamento sicuro e di stile, nei locali quanto in una festa a casa o in un pub con musica live. Per un outfit seducente indossa un abitino nero con taglio sexy, che sia un vestitino aderente, uno con pizzo o come scamiciato corto. Un paio di pantaloni aderenti in nero, grigio scuro o blu marino e un’elegante camicetta bianca in seta con taglio oversize sono, invece, la giusta alternativa per le donne sicure di sé… e che non devono ingraziarsi nessuno.

Il look più bello: canotta e minigonna interamente rivestita di paillettes (come motivo o a tinta unita).

Per lui: Wuha-wuha!

L’abbigliamento da festa maschile è semplicissimo: le possibilità sono soltanto due. Possono restare casual, dando l’impressione di non essersi cambiati appositamente per la serata (per una serata nella birreria del posto, per un giro di festa con gli amici o in discoteca) o farsi coraggio e mettersi seriamente in ghingheri (club esclusivi per soli soci, un giro in coppietta o per tirarsela un po’). Nel primo caso bastano un paio di chino scuri e una t-shirt stampata. Nel secondo si può ricorrere a una camicia appariscente (con vistoso motivo geometrico e taglio avvitato), un paio di pantaloni in tessuto neri (taglio skinny) e una giacchetta adatta a flirtare (con orlo più scuro o fantasia particolare, come fiori, ornamenti o strisce larghe).

Chi va spesso alle feste espone i propri indumenti a molti pericoli: bruciature di sigarette, vetri, bicchieri rovesciati, mancanza di sonno… nella scelta del tuo abbigliamento da festa ti consigliamo, pertanto, di adottare alcune importanti precauzioni: no ai tessuti facilmente infiammabili, sì ai capi lavabili in lavatrice e tacchi non oltre i dieci centimetri.

L’abbigliamento da festa dice molto sul proprio stile: il modo in cui ci comportiamo alle feste riflette come siamo nella vita reale!

... Continua a leggere