Per le sirenette e i tipi da spiaggia: ecco l’abbigliamento da spiaggia giusto

Per le sirenette e i tipi da spiaggia: ecco l’abbigliamento da spiaggia giusto

Non basta dire spiaggia, così come fare il bagno non ha ovunque lo stesso significato. In una vacanza sull’Atlantico ci si può risparmiare di mettere in valigia un bikini brasiliano a triangolo: le onde violente lo strapperebbero via all’istante. Se si alloggia in un hotel di lusso, non è conveniente recarsi alla reception in una tunica striminzita per prenotare il proprio posto in piscina. E anche gli uomini dovrebbero valutare bene se mettere in valigia un paio di short mare lunghi o corti. Molto dipende dall’attività sportiva che si intende praticare. Stylight ti presenta la sua lista breve di look preferiti per tre diverse destinazioni!

1. Beach club nella Francia meridionale

Caratteristiche della spiaggia: onde piccole, sabbia, surf e nuoto, beach club esclusivi.
Donne: bikini o costumi interi legati al collo in un elegante look francese, nei colori rosso, blu marino e bianco e con fantasie alla marinara, come strisce o cavallucci marini. Per un caffè al bar della spiaggia metti su un abito a portafoglio in nero.
Uomini: short mare corti in luminosi colori a tinta unita, ad esempio verde bandiera, rosso o azzurro. Per la sosta al bar si consiglia di abbinare una polo bianca.

2. Vacanza purificante sul Mar Morto

Caratteristiche della spiaggia: acqua molto salata che ti terrà automaticamente a galla, spiaggia con sabbia e pietre.
Donne: costumi interi o bikini molto semplici, preferibilmente in colori neutri in tinta unita e in tessuti resistenti (che resistano all’elevato quantitativo di sale). Per un tè nella lounge dell’hotel meglio indossare un’ampia tunica (non trasparente!), da impreziosire con una cintura tradizionale del posto.
Uomini: short mare ampi e leggermente più lunghi in blu marino o nero, con taglio comodo in vita e con le tasche. Per un giro di perlustrazione in riva è indicata una camicia di lino color crema.

3. Abbronzarsi a Miami Beach

Caratteristiche della spiaggia: caldo infernale, ovunque si vedono soltanto fisici da urlo, sabbia e campi da beach volley.
Donne: bikini striminziti (preferibilmente bikini triangolo o monokini a fascia per un’abbronzatura completa) in luminosi colori fluo, con le frange o con perline sui laccetti. Per una sosta al bar indossa un paio di hot pants (in denim o in tessuto techno) e una canotta o un top con le bretelline in stile hippy.
Uomini: short mare aderenti a fantasia o a strisce verticali. Per una partita a beach tennis metti su una canotta stampata (con la foto di un modello, un numero in formato XL o un motto).

L’abbigliamento da spiaggia è esposto a vento, acqua e sole. Meglio scegliere quindi tessuti che non stingono. Dopo il bagno lava sempre il bikini o i pantaloncini da mare (in hotel con lo shampoo e a casa in lavatrice). Prima di partire per le prossime vacanze o di andare in piscina verifica che abbiano mantenuto la loro elasticità.

L’abbigliamento da spiaggia riaccende la voglia di mare, sole e vacanze.

... Continua a leggere