Si inizia dall’accappatoio in spugna: 5 ingredienti per una domenica all’insegna del benessere

Accappatoi in spugna… mai più senza!

Se ci tieni ad indossare capi sempre caldi ed avvolgenti, per strada come in casa, allora gli accappatoi in spugna sono ciò che ti serve! Lunghi o corti, colorati o semplici, un accappatoio in spugna è tutto ciò che la tua pelle desidera dopo un bel bagno caldo! Sbizzarrisciti su Stylight a cercare quello che più ti piace… di accappatoi di spugna c'è l'imbarazzo della scelta!

La casa è il tuo regno

Se è vero che non c'è posto più caldo e accogliente di casa propria, indossare un caldo e morbido accappatoio in spugna ti aiuterà a sentirti veramente il padrone indiscusso delle quattro mura! Con un accappatoio di spugna sembrerà quasi di avere un paio di abito Moschino: indipendentemente dalla bellezza dell'articolo, con un accappatoio di spugna, sei sicuro di indossare tessuti e materiali che accarezzano la tua pelle e che la avvolgono senza mai irritarla.

L'atmosfera giusta

Un accappatoio di spugna è il capo ideale per una serata all'insegna del relax e delle coccole in casa. Se per un'uscita galante compri un abito Vila, per il tuo piccolo regno hai bisogno solo di un nuovo accappatoio di spugna. Immagina di tornare stanco da una lunga giornata di lavoro, torni a casa dopo aver sfidato il freddo e la pioggia della città e cosa desideri? Immergerti in una bella vasca bollente. Beh, se poi quando deciderai di non stare più in ammollo ti lascerai avvolgere dal tuo accappatoio in spugna preferito, allora è tutta un'altra storia! Belli, morbidi, caldi e soprattutto modellabili al tuo corpo, proprio come le cinture Dsquared2, gli accappatoi in spugna sono un must have. Cosa aspetti? Scegli subito su Stylight il tuo nuovo accappatoio in spugna… vedrai, non te ne pentirai!

Si inizia dall’accappatoio in spugna: 5 ingredienti per una domenica all’insegna del benessere

Con un accappatoio in spugna porti a casa l’atmosfera di una spa. Di seguito ti sveliamo gli altri ingredienti per una perfetta domenica da centro benessere.

1. Un sofficissimo accappatoio in spugna

Esistono i modelli con il cappuccio o senza, lunghi o corti, in colori accesi, bianchi o neri, con divertenti fantasie o in tinta unita: sono gli accappatoi in spugna. Il materiale in cui sono realizzati non soltanto assorbe perfettamente l’acqua, ma lascia sulla pelle una piacevole sensazione di morbidezza. Queste caratteristiche ne fanno lo strumento principale per trascorrere una piacevole giornata a casa. Se hai intenzione di tenerlo addosso per più ore, indossa al di sotto un pigiama leggero o una maglietta intima a costine con slip o boxer.

2. Piedi felici con i calzini benessere

Le donne si accoccolano sul divano nel loro accappatoio in spugna e si preparano a guardare il proprio film preferito con sgranocchianti bastoncini di verdure e salsine. Novanta minuti sono perfetti per mettere lo smalto ai piedi in assoluto relax e per concedere una meritata pausa ai piedi tormentati dai tacchi alti. Terminato il pediluvio, infilate subito i piedi in un paio di speciali calzini benessere, che danno sollievo ai piedi lasciando libere le dita. I piedi degli uomini non avranno bisogno di smalto, ma certamente hanno bisogno di cura quanto quelli femminili: basta indossare un paio di morbidissimi calzini con gel.

3. Massaggio da incollare

Chi non ha un partner con cui condividere questa domenica di benessere in accappatoio, non deve rinunciare per questo ad un piacevole massaggio. I pratici cuscinetti elettronici da applicare sulle spalle e sul collo massaggiano la muscolatura. Una stagione completa della tua serie televisiva preferita e pane alla banana fatto in casa sono gli ingredienti finali della ricetta per la perfetta domenica da single.

4. È questo l’odore del relax: la lampada aromatica

Una candela profumata o una lampada aromatica porteranno un pizzico di benessere nell’atmosfera casalinga. Le lampade aromatiche rilasciano un profumo più intenso, che può avere effetti diversi in base agli oli essenziali utilizzati. Scegli, ad esempio, melissa, bergamotto e lavanda per un effetto rilassante.

5. Vacanze per la pelle

Preparare una maschera per il viso è molto semplice. Le donne le usano per rilassare la pelle stressata dal trucco e dalle vicissitudini di tutti i giorni. Basta schiacciare un avocado e aggiungere un cucchiaino da tè di panna e uno di miele, quindi amalgamare il tutto e lasciare agire per 20 minuti. Gli uomini possono dare, invece, un po’ di sollievo alla pelle irritata dal rasoio con una maschera a base di quark e miele. In questo caso mescolare un paio di cucchiai di quark e un cucchiaio di miele insieme a poche gocce di olio alla camomilla, applicare sulla pelle e lasciare agire per 15 minuti.

Per una profonda sensazione di relax totale, al termine della tua giornata all’insegna del benessere scivola dal tuo accappatoio in spugna direttamente in un morbidissimo pigiama intero: la tua garanzia per notti tranquille.

Perché toglierlo? Puoi trascorrere l’intera domenica indossando gli accappatoi in spugna.

... Continua a leggere