Accappatoi in spugna da uomo: 3 modelli, 3 stili

Accappatoi in spugna da uomo: 3 modelli, 3 stili

L’indimenticabile Udo Jürgens lo ha portato addirittura sul palco con i suoi leggendari bis in accappatoio. E anche nel privato il caro accappatoio in spugna si conferma un capo di grande stile, la cui utilità non si limita all’uscita dalla doccia o al tragitto dal bagno alla camera da letto. Per gli uomini gli accappatoi in spugna sono l’ideale per trascorrere intere domeniche o piacevoli serate invernali davanti al camino, tanto più se fuori piove, o a coccolarsi con la nuova fiamma. L’importante è trovare il modello giusto che ti accompagnerà in queste piacevoli ore. Stylight ti presenta tre diversi tipi in accappatoio in spugna.

1. L’attore

Suonano alla porta, grossi occhioni da cerbiatto ti osservano implorando aiuto… La tua bella vicina è rimasta fuori di casa e ora è alla tua porta. Un accappatoio in spugna da uomo marrone tutto sbrodolato alla Jeff Bridges nel “grande Lebowski” non è di certo l’ideale. Riscuoterai sicuramente maggior successo in un più curato modello con colletto alla Hugh Hefner. Sotto un pigiama in seta, il sigaro obbligatoriamente nella mano destra… e lei è dentro!

2. Il rilassato

Oggi ti è concesso dimenticare le formalità. L’occasione è un po’ di meritato relax tra le mura di casa tua. Con un accappatoio da uomo in spugna col cappuccio lungo fino al ginocchio potrai goderti comodità e morbidezza dalla testa ai piedi. Per un po’ di relax sul divano i migliori amici del tuo accappatoio in spugna sono i benvenuti: calzini di lana, guanti senza dita, patatine e la saga completa di Star Wars.

3. Il gentiluomo

La mattina presto il primo posto dove ti portano i tuoi piedi è la cassetta della posta. Mentre recuperi in tutta tranquillità il giornale, la tua vicina ti saluta amichevolmente: con il tuo accappatoio in spugna a quadri, le ciabatte in pelle e una discreta sciarpa in seta sarai al top già alle 6 di mattina. Oggi lo stile classico-elegante alla Cary Grant viene trasportato anche su altri indumenti. Ad esempio sui cappotti in cachemire, che riprendono il taglio da accappatoio. Così come nelle bozze di Kim Jones per Louis Vuitton.

Hey, tu: colori sbiaditi e macchie non sono casual, ma semplicemente poco sexy! Per questo, non dimenticare di lavare regolarmente il tuo accappatoio e di verificare che il collo sia sempre pulito. Gli accappatoi in spugna da uomo esistono in materiali e qualità diverse, dalla soffice e assorbente spugna walk, alla resistente spugna di refe con effetto massaggiante fino alla sofficissima spugna di velluto. Controlla sempre le istruzioni per il lavaggio se vuoi che il tuo accappatoio conservi a lungo la sua forma.

Merci, chérie: via libera per gli accappatoi in spugna da uomo!

... Continua a leggere