Il buongiorno si vede dal mattino… con gli accappatoi da donna

Accappatoi

Lunghi o corti a giacca, in modelli classici od originali, come quelli tipo poncho o a kimono, caratterizzati dall'utilizzo di tessuti diversi, dal cotone al poliestere, in colore unico o a fantasia: su Stylight veramente non avrai che l'imbarazzo della scelta per gli accappatoi da donna. Sul nostro sito troverai certamente quello più adatto al tuo gusto e alle tue esigenze.

Il buongiorno si vede dal mattino… con gli accappatoi da donna

Gli accappatoi più belli sono probabilmente quelli degli hotel, con i loro tipici modelli bianchi, morbidi e comodi. Ma attenzione, perché questi capi non sono pensati esclusivamente per le Spa, ma sono perfetti anche da indossare durante la colazione a letto. Così ti sentirai benissimo nel tuo accappatoio anche a casa, senza trascurare però l’aspetto:

Vestaglie lunghe

Si tratta di un capo dal taglio sottile, che rimane ben aderente al corpo e pensato perlopiù come un normale accappatoio. La cintura si trova all’altezza della vita e permette di chiudere questo semplice indumento. Materiali quali jersey o cotone leggero sono incredibilmente morbidi e non cadono pesantemente sulle spalle. Alcuni modelli sono impreziositi con bordini decorati che corrono lungo lo scollo oppure sono dotati di un vero e proprio risvolto.

Come creare il tuo look: questo accappatoio da donna non si abbina a tutto. Non c’è niente di meglio di una camicia da notte sottile, di un baby doll o di un completino intimo. Ciabattine in stile retrò con un po’ di tacco e un bell’elastico per capelli non fanno che migliorare il tuo look, perfezionato da un tocco di mascara e uno smalto a piacere. Con questo outfit farai cadere tutti, ma proprio tutti ai tuoi piedi.

Kimono corti

I kimono sono caratterizzati da un taglio più corto rispetto ai classici accappatoi da donna e arrivano generalmente fino a metà coscia. Le maniche sono larghe e, a volte, l’orlo è decorato con frange sottili. È un accappatoio che presenta delle meravigliose fantasie floreali o degli elementi della natura dal design colorato, non ha per forza una cintura e viene indossato aperto. Ecco perché un pigiama o una camicia da notte dal tessuto piuttosto spesso sono l’ideale da indossare sotto.

Come creare il tuo look: se la scelta ricade proprio sul kimono con il suo sapore asiatico, anche quello che indossi sotto può richiamare l’Oriente. Magliette in cotone con stampe di Hello Kitty o simili per le più giovani; camicie da notte in seta o pigiami in jersey con fantasie floreali o motivi di nuvole o farfalle per tutte le altre.

Se poi, subito dopo la doccia, vuoi scivolare dentro un comodo accappatoio, prendine uno in spugna, un materiale particolarmente assorbente e morbido. Lavalo in lavatrice e buttalo subito nell’asciugatrice!

Benessere e comodità anche a casa: con i morbidi accappatoi da donna, lunghi e corti, si può!

... Continua a leggere