Accessori per capelli (per invitati alle nozze): in cima alla lista degli invitati!

Accessori per capelli (per invitati alle nozze): in cima alla lista degli invitati!

Qui parla l’etichetta: a un matrimonio l’unica in bianco deve essere la sposa! Ciò vale anche per tutte le altre versioni di bianco, quali bianco avorio e le tonalità di beige chiaro. Inoltre, è bene che gli invitati rinuncino al nero e ai colori accesi. Insomma, nessun invitato vuole stare al centro dell’attenzione rubando la scena ai parenti della sposa. Gli accessori per capelli devono essere invece vistosi e il look elegante e adatto all’occasione.

Il fascino del fascinator

Indossa un originale fascinator con piume, scegli un’acconciatura particolare, borsa a mano e giacchetta di colore abbinato e l’invito alle prossime nozze è assicurato! Ecco come indossare questo accessorio per capelli se si è invitati a nozze:

Capelli: lunghi almeno fino alle spalle, sciolti, tutti i colori.
Look: scamiciato in tinta unita dal giallo limone all’acquamarina, tacchi alti o peep-toe dello stesso colore del vestito e una pochette semplice sotto il braccio.
Gioielli: esclusivamente bangles e anelli, niente orecchini o collier che distoglierebbero l’attenzione dagli accessori per capelli!

Fiori a volontà

Per le cerimonie di nozze che si svolgono d’estate all’aperto, gli accessori floreali per i capelli, ad esempio catene di perle e applicazioni ornamentali, sono perfetti. Se sei col partner, quest’ultimo può mettere nell’occhiello della giacca un fiore dello stesso colore, per dimostratore di essere il tuo accompagnatore.

Capelli: lunghi fino al mento o al di sopra delle spalle, qualche ciocca morbidamente raccolta.
Look: abiti leggeri con lunghezza midi e maxi, d’estate con una fantasia a fiori. Occhio alla semplicità, evita l’effetto troppo romantico: scollo rotondo e maniche alate. Indossa le ballerine e abbina una borsa mini con lunga tracolla metallica.
Gioielli: bracciali in oro, orecchini a cerchietto dorati.

Veletta

L’accessorio per capelli risulterà particolarmente raffinato se aggiungi una veletta. Ma devi fare molta attenzione. Anche la sposa porta un velo!

Capelli: tutti i tipi e i colori di capelli, raccolti ai lati, ma senza frangetta!
Look: pantaloni di stoffa aderenti 7/8 in colori accesi, top di seta o camicetta elegante in tinta unita o a righe per lo stile color blocking. Inoltre: mini bauletto in colori sorbetto e wedge di stoffa in colori pastello.
Gioielli: collane di perle o collier di diamanti, spille pregiate. Niente orecchini! Si impigliano nella veletta.

Nota Pippa Middleton è una ribelle al dress code. Alle nozze reali della sorella a Londra rubò la scena a Kate e William indossando un abito Alexander McQueen. Troppo sexy!

Eleganti accessori per capelli: sempre graditi se si è invitati a nozze.

... Continua a leggere