Accessori per gli invitati alle nozze: in ghingheri per una festa sfavillante!

Accessori per gli invitati alle nozze: in ghingheri per una festa sfavillante!

Non presentatevi in modo troppo appariscente, ma siate ad ogni modo chic e, mi raccomandando, no al look da funerale, ma neanche in bianco! A volte trovare l’abito giusto per un invitato a nozze può rivelarsi alquanto difficile. E quando finalmente si riesce a trovare qualcosa di adatto all’occasione, ecco che già ci si chiede: e ora, che accessori posso abbinarci? In oro, argento, rosso, blu o meglio non abbinarci proprio niente? Un po’ di glamour non sta mai male, dal momento che gli accessori sono il modo migliore per tutti gli invitati alle nozze per impreziosire un outfit semplice. Stylight ti propone tre modi trendy di indossare degli accessori eccentrici ad un matrimonio:

1. Mostra il tuo cuore

E non solo in senso figurato, ma anche con l’aiuto dei tuoi accessori. Perché in fondo, siamo onesti, quale occasione migliore, se non ad un matrimonio, per sfoggiare una romantica borsa a forma di cuore di Moschino? Un accessorio appariscente come questo, però, dovrebbe essere combinato con degli outfit semplici dalle tonalità neutre, ad esempio un abito nero o un tailleur color crema. Molto carina può essere anche una collanina con pendente a forma di cuore.

2. Gemelli

I matrimoni sono sempre una buona occasione per riscoprire i gemelli da polso. Ciò vale per gli uomini tanto quanto per le donne. Una camicia bianca ad esempio, sia da uomo che da donna, non risulta per niente da sempliciotto abbinata ad un outfit colorato e a dei appariscenti gemelli da polso in oro, argento oppure con pietre preziose. Carine sono anche le forme a freccia di Cupido, barca a vela, dado e a dolcissimo nodo colorato. Soprattutto le prime sono davvero degli accessori perfetti per un invitato a nozze.

3. Si copra chi può

Le donne possono indossare fascinator costosi, mentre gli uomini sorprendere con il loro cappello a cilindro. Entrambi, però, vanno bene solo per le cerimonie in grande, in particolare il cilindro è tabù, a meno che anche lo sposo non ne abbia uno. Fondamentalmente vale la regola di non rubare la scena a chi sta per sposarsi. Un invitato ad un matrimonio, che sia uomo oppure donna, con un semplice cappello chic come accessorio non può certamente risultare fuori luogo e, oltretutto, tiene la testa piacevolmente al caldo in autunno e al fresco d’estate.

Per chi è invitato ad una cerimonia di nozze molto tradizionale è consigliabile lasciare a casa gli stravaganti fascinator e, al loro posto, indossare un’elegante collana. Gli uomini possono indossare una classica cravatta in tinta unita, mentre i più coraggiosi possono optare per un papillon, un accessorio molto carino per gli invitati alle nozze.

Borse a forma di cuore, gemelli da polso oppure cappelli: per gli invitati alle nozze gli accessori chic sono fondamentali.

... Continua a leggere