Stile minimalista con Alexander Wang

Tagli netti e ben definiti, incursioni di colori improvvise tra l’abbondanza di bianco e nero, semplicità sofisticata: un outfit creato da Alexander Wang accompagna con classe i tuoi momenti di vita. Stylight ti offre il privilegio di ammirare le creazioni di uno dei giovani fashion designer più interessanti del panorama del pret-à-porter americano.

Alexander Wang, il giovane stilista prodigio

Alexander Wang nasce nel 1984 da genitori rispettivamente taiwanese e americano a San Francisco. Cresce nella Bay Area di Los Angeles, immerso nella cultura del mare e del surf. A diciotto anni si trasferisce a New York per studiare alla Parsons School of Design. Nel frattempo svolge tirocini per Marc Jacobs, Teen Vogue, Vogue e Derek Lam. Il giovane Alexander Wang ha così tanta voglia di mettere in pratica liberamente le sue doti stilistiche che interrompe i suoi studi per lanciare una linea di maglioni in cashmere unisex, da subito molto apprezzata. Nel 2007 Alexander Wang lancia la sua prima collezione donna. A partire dal 2008 crea la sua collezione di accessori; nello stesso periodo vince il CFDA/Vogue Fashion Fund Award e Diane von Furstenberg diviene il suo mentore. Alexander Wang non è mai stato un fautore della fantasia sfrenata applicata alla moda; anzi, lui si è prefissato l’oramai sempre più arduo scopo di creare abiti che le donne vogliono indossare. Questa missione ambiziosa senza dubbio ha affascinato la casa di moda Balenciaga, che lo ha voluto come direttore creativo a partire dal dicembre 2012.

Lasciati conquistare da Alexander Wang Online Shop

Il fascino di Alexander Wang ti conquisterà grazie al sapiente ed originale mix tra urban style, forme squadrate e improvvisi intrusioni di colore tipici degli anni ’80, chic francese e rock grunge: il tutto viene astratto e semplificato prendendone solo i tratti essenziali. Per lei, crea il tuo stile da ufficio indossando la purezza delle linee di un paio di pantaloni firmati Alexander Wang; abbina una camicia donna Balmain, décolleté Via Uno e una maxi-borsa Guess. Per lui, lasciati conquistare dalle linee pulite e leggere di un cappotto di Alexander Wang da unire a un abito uomo scelto tra le collezioni di Tommy Hilfiger. Buono shopping nell' Alexander Wang Online Shop su Stylight!
... Continua a leggere