Come possono indossare le donne gli anelli con pietre preziose?

Come possono indossare le donne gli anelli con pietre preziose?

Catturare le stelle e indossarle sulle dita: gli anelli con pietre preziose indossati dalle donne sono brillanti e sfavillanti e conferiscono all’outfit un esclusivo tocco di luce. Sono tanti i modelli e i colori degli anelli preziosi. La cosa importante è che siano adatti alla tua personalità e al tuo look. Ecco come trovare quello giusto!

Il colore

Per stare bene l’anello deve assolutamente essere adatto alla tonalità della pelle. Prova l’anello o appoggialo sulla mano. La pelle dovrà apparire luminosa e sana, non pallida. I classici come i diamanti e i cristalli si adattano a qualsiasi outfit. Se invece scegli una pietra colorata dovrà riflettere un colore del tuo look.

Il metallo

L’anello è generalmente d’oro, oro rosso o argento. Anche la scelta del metallo dipende dal colore del tuo abbigliamento. Un abbigliamento dalle tonalità calde viene valorizzato dall’oro, mentre le tonalità più fredde prediligono l’argento. Se indossi più di un anello, dovrai sceglierli tutti dello stesso metallo. L’argento è un po’ più giovanile, mentre l’oro si nota di più.

La montatura

Le pietre preziose dei tuoi anelli potranno avere diverse montature. Molto comuni sono le montature con griffe che accolgono la pietra preziosa in una corona a forma di cestino. Questo modello è molto bello se indossi soltanto un anello. Se indossi più anelli sarà meglio orientarsi su montature che facciano risultare piatto il gioiello.

L’outfit

Durante la giornata scegli versioni più colorate e anelli con più inserti di pietre preziose. Per la sera sarà invece è più adatta un’unica pietra più grande. Quale dev’essere lo stile dell’anello? Una lavorazione creativa si addice ai jeans o ad un outfit poco impegnativo. Se invece indossi un abito elegante, scegli un design più lineare.

Se vuoi che i tuoi anelli continuino a darti soddisfazioni nel tempo prenditi cura di loro. Tienili in custodie separate di modo che le pietre non si graffino fra di loro o danneggino la lucidatura del metallo. Pulisci di tanto in tanto le pietre con acqua e sapone affinché non perdano la loro lucentezza.

Gli anelli con pietre preziose danno all’outfit delle donne un tocco esclusivo.

... Continua a leggere