Anelli in acciaio da donna: argento, oro o rosé?

Anelli in acciaio da donna: argento, oro o rosé?

L’acciaio è un materiale sempre più amato per la produzione di gioielli. È inossidabile e viene lavorato e rivestito in oro o argento in diversi modi. Stylight vi svela quale modello abbinare ai diversi look.

1. Argento

L’acciaio, che per natura ha un colore argento, è inossidabile e a differenza dei normali anelli in argento non possiede un aspetto vintage. Qui bisogna procedere con un rivestimento in argento o platino. Sugli anelli in acciaio color argento vengono spesso inseriti elementi dal colore nero opaco. Piccoli rubini e pietre verdi creano l’effetto vintage desiderato. Anelli con sigillo e anelli con incisione risultano particolarmente chic in questa versione in acciaio più chiaro.

2. Oro

Gli anelli in oro appartengono alla categoria dei gioielli più costosi. Un’alternativa più economica è quella degli anelli in acciaio laccati in oro. Pietre grandi o piccole applicate sull’anello con un taglio a goccia o rotondo producono un effetto ancora più pregiato. Come per le collane statement, anche per gli anelli vale la regola di modelli enormi con grandi pietre o applicazioni di forme di animali. Le altre collane e bracciali restano invece più semplici.

3. Oro rosé

Gli anelli in acciaio laccati in oro rosso o rosa risultano particolarmente eleganti se realizzati in modelli delicati. Simboli incisi sull’anello, forme rettangolari e piccoli brillantini vi faranno venire voglia di non togliere mai un anello del genere. Trattandosi di modelli in filigrana, è possibile indossarne anche più di uno, e anche sullo stesso dito. Proprio come per quegli anelli sottili legati tra loro da una catenina. Per portare gioielli così vistosi però, meglio avere delle mani curate. Unghia in rosso acceso o color pastello sono perfette per l’oro rosa.

Anche se l’acciaio è inossidabile e non arrugginisce, di tanto in tanto è meglio pulire il proprio gioiello per eliminare polvere e sporco. Ciò impedisce agli anelli in acciaio da donna di opacizzarsi col tempo. Bastano un panno in microfibra e un po’ di sapone per far risplendere di nuovo il proprio bijou.

Per tutte le tasche: anelli in acciaio da donna in argento, oro e rosé.

... Continua a leggere