Anelli in argento: l’anello giusto per ogni dito

Anelli in argento: un classico senza tempo

Gli anelli in argento sono un classico senza tempo: fedine, anelli di fidanzamento, ma anche semplicissimi accessori moda da indossare ogni giorno! Infatti, tantissimi brand propongono anelli in argento all’interno delle proprie collezioni di gioielli. Scopri i modelli che ti fanno battere il cuore su Stylight!

Anelli in argento per lui e per lei

Gli anelli in argento sono un classico per lui e per lei, da abbinare ad ogni outfit in tutte le circostanze. Naturalmente, potrai scegliere un anello in argento più raffinato e femminile per le occasioni speciali, quando indossi i tuoi abiti eleganti e le tue scarpe peep-toe, mentre opterai per quelli più simpatici a forma di animali o di teschi per il tuo look del tempo libero. Anche per lui, ci sono gli anelli in argento più eleganti da accompagnare ad un outfit formale costituito da camicia e abito uomo, così come quelli più inusuali e stravaganti da indossare nel tempo libero con i jeans e i maglioni Jack&Jones. Qualunque sia il tuo stile, gli anelli in argento possono essere portati con tutti i tipi di abbigliamento e non risulteranno mai inappropriati!

Trova l’anello in argento dei tuoi sogni!

Come può una donna resistere di fronte ad un anello in argento? Se dai un’occhiata su Stylight tra le collezioni proposte dagli stilisti più prestigiosi come bracciali per creare i tuoi abbinamenti preferiti! Buono shopping su Stylight!

Anelli in argento: l’anello giusto per ogni dito

Trovare l’anello in argento adatto e scegliere anche il dito giusto su cui indossarlo può rivelarsi una vera e propria una sfida. Stylight ti svela quali anelli sono adatti a quale dito e ti mostra i modelli più belli per ogni occasione.

Mignolo

Questo dito è adatto in particolare a anelli sottili e in filigrana. Indossali singolarmente o abbinali a anelli in argento da portare sulle altre dita. Se decidi di decorare tutte le dita, non hai bisogno di aggiungere nessun altro accessorio al look con jeans skinny e canotta.

Anulare

Gli anelli di fidanzamento e le fedi vanno sempre sull’anulare. In Italia si porta la fede sull’anulare della mano sinistra. Questo vale anche per molti altri Paesi, come la Spagna o gli Stati Uniti, a differenza, ad esempio, della Germania, dove viene portata sulla mano destra. L’anulare è il posto giusto per preziosi anelli in argento con diamanti o per i modelli sottili a due colori. Se dovessi, invece, scegliere un modello colorato con pietre turchesi o arancioni, fai attenzione ad abbinarlo di giorno a look casual con jeans e t-shirt semplice.

Medio

Questo dito viene spesso associato a gesti volgari, per questo motivo dovresti evitare qui gli anelli in argento particolarmente vistosi. I modelli sottili, gli anelli con forme cut-out o quelli con due anellini uniti in un unico gioiello stanno, invece, pericolosamente bene a questo dito. Un anello sul dito medio è una buona scelta anche di sera con l’abito da cocktail o con l’abito gessato.

Indice

Negli ambienti della moda sono molto in voga vistosi anelli statement in argento, da portare preferibilmente sull’indice. Particolarmente amati sono gli anelli con esotici motivi animalier, come tigri o leopardi. Prima venivano portati sull’indice anche gli anelli con sigillo reali o gli anelli con lo stemma.

Pollice

Il pollice va riservato esclusivamente agli anelli XXL. Anelli in argento con grosse pietre preziose, messaggi di speranza o i modelli particolarmente spessi sono l’ideale per questo dito. Fai soltanto attenzione a non esagerare con i restanti accessori. Un cerchietto o un bracciale in argento sono spesso sufficienti se abbinati a un outfit con tubino e décolleté.

Non tutti gli anelli in argento vanno bene per tutte le occasioni. Meglio non indossare, ad esempio, il tuo anello con il teschio a un colloquio di lavoro. Inoltre, gli anelli dovrebbero intonarsi sempre ai colori dei restanti gioielli. Meglio non abbinare, quindi, all’argento bracciali in oro o collane in oro rosa.

Via libera agli anelli! I più temerari portano contemporaneamente più anelli in argento sullo stesso dito.

... Continua a leggere