Consulenza a molti carati: quali anelli in oro si abbinano meglio a quale colore dei capelli?

Anelli in oro: il potere dell’eleganza tutto per te

Fidanzamento, matrimonio… o dichiarazione d'amore: ogni occasione importante è segnata da un anello in oro! Non a caso, infatti gli anelli sono spesso considerati la "crème de la crème" dei i gioielli. Eleganti, raffinati, preziosi, ma soprattutto innegabilmente belli, gli anelli in oro sono il desiderio di ogni donna di qualunque età. E allora dai un'occhiata ai modelli di anelli in oro che ti proponiamo qui su Stylight!

Simbolo di potere e magia

Gli anelli in oro hanno sempre stuzzicato la fantasia dell'uomo al punto di venire associati al potere sia materiale sia divino… o addirittura magico! Se l'anello in oro di Sauron ha ispirato l'universo del Signore degli Anelli, anelli magici sono più o meno famosi sono disseminati in quasi tutti i libri fantasy. Anelli in oro con un sigillo hanno poi sempre indicato l'appartenenza ad un'alta classe sociale, un'elevata carica istituzionale o alla nobiltà. Come dimenticare poi gli anelli in oro conferiti ai vescovi durante la loro proclamazione o addirittura quello pontificio? Per te, però, il tuo anello in oro avrà soprattutto il potere… dell'eleganza!

Anelli in oro delle migliori marche

Ma quali anelli in oro potrai trovare su Stylight? Sempre attenti alle ultime tendenze della moda senza però dimenticare l'eleganza del classico, abbiamo selezionato per te modelli dai design accattivanti ed al contempo eleganti. Nella vetrina di anelli in oro che abbiamo allestito potrai trovare vere e proprie opere d'arte di artisti come Marc Jacobs o Roberto Cavalli, passando per le creazioni moderne ed alternative di Arena Copenhagen. Insomma, nella fashion community di Stylight puoi trovare solo il meglio e, soprattutto, l'anello in oro che fa esattamente per te!

Consulenza a molti carati: quali anelli in oro si abbinano meglio a quale colore dei capelli?

Gli anelli in oro sono da sempre uno status symbol che testimonia il benessere di chi li indossa. Che abbiano una linea essenziale o che siano decorati con vistose pietre preziose, gli anelli in oro decorano negli anni le tue dita senza passare mai di moda. Affinché tu possa rallegrartene più a lungo di una stagione, il tuo nuovo gioiello dovrebbe tuttavia abbinarsi bene anche al tuo aspetto. Stylight ti svela quali anelli in oro si abbinano meglio a quale colore dei capelli:

Blonde Beauty

Gli anelli in oro stanno particolarmente bene a donne e uomini biondi con un bagliore dorato nei capelli e qualche lentiggine: a loro è permesso ricorrere ai modelli interamente in oro. Gli uomini possono abbinare pantaloni chino color caramello e una polo rossa, le donne puntano su un abito estivo color corallo.
Delicati anelli in oro con pietre di giada si abbinano, invece, benissimo ai capelli biondo cenere. Le donne abbinano in questo caso una camicetta nei toni della lavanda e una gonna bianca, gli uomini una camicia blu chiaro e pantaloni in tessuto grigi.

Bella brunetta

Piuttosto che i caldi toni dell’oro, chi ha la carnagione chiara e i capelli castano scuro dovrebbe preferire gli anelli in oro bianco. Per creare un look classico-elegante le donne possono abbinare un abito ai ferri color vino rosso e décolleté nere, gli uomini scelgono invece un completo nero e una camicia in un blu intenso. Diversa è la questione con i tipi dai colori caldi con un leggero riflesso dorato nei capelli scuri e pelle leggermente abbronzata: in questo caso gli anelli in oro vanno particolarmente bene. Gli uomini infilano un paio di pantaloni in tessuto color champagne e una camicia verde mela, le donne una tuta intera rosso pomodoro.

Incantevole rosso

I capelli color carota o color rame si intonano estremamente bene ai toni caldi dell’oro giallo. Le donne indossano un anello in oro sulla t-shirt arancione e i pantaloni color petrolio, gli uomini lo abbinano a pantaloni marroni e camicia color senape. I gioielli in oro stanno bene, inoltre, anche ai tipi con colorito pallido, lentiggini e capelli rosso chiaro. Un fantastico compagno d’abbinamento per le donne è un abito in seta color turchese, per gli uomini un paio di pantaloni beige e un maglione bianco lana.

Elegante nero

Se hai la pelle da chiara a olivastra e capelli nerissimi, i gioielli in argento ti stanno fondamentalmente meglio, gli anelli in un fresco oro bianco o oro rosa ti stanno tuttavia ugualmente bene. Indossa i tuoi gioielli con outfit dai toni accesi, come un abito rosso ciliegia o pantaloni blu mare. Se hai i capelli neri e una carnagione calda puoi indossare anelli in oro classici, da abbinare ad esempio a pantaloncini giallo mais e disopra rosso ruggine.

Regola d’oro per gli anelli in oro: less is more! Scegli se indossare più anelli semplici o un unico gioiello vistoso che attiri l’attenzione. Tutto il resto potrebbe risultare rapidamente pacchiano.

Oro rosa o meglio l’oro bianco? La scelta dei tuoi anelli dipende anche dal colore dei tuoi capelli.

... Continua a leggere