Anelli da donna: ecco su quali dita portarli

Anelli

Indossare gli accessori giusti è fondamentale per creare uno stile armonioso: gli anelli da donna presenti su Stylight saranno perfetti per valorizzare il tuo look. Le numerose proposte di anelli da donna disponibili spaziano dai modelli più semplici e sottili, adatti ad un'eleganza discreta, a quelli più vistosi e dai colori accesi, perfetti per osare qualcosa di più. Gli anelli da donna rappresentano anche un'ottima idea regalo.

Anelli da donna: ecco su quali dita portarli

Gli anelli da donna valorizzano le mani. Se le unghie sono ben curate e l’anello riluce nella sua bellezza, allora la domanda è: “Posso chiedere la sua mano, bella signora”? La donna di stile conosce non solo la risposta a questa domanda, ma sa anche come portare gli anelli!

Anello di fidanzamento:

l’argomento tocca da vicino alcune donne. In Germania questo anello viene portato nell’anulare sinistro. Spesso con un piccolo grazioso brillante, simboleggia il legame tra i due amanti.

Fede:

la fede viene portata sull’anulare della mano destra. Per evitare fraintendimenti questo dito deve rimanere libero fino al giorno delle nozze (eccezione: anelli statement e cocktail). Ovviamente, la donna vuole proteggersi da eventuali ‘avance’.

Anelli cocktail

Senza messaggio d’amore, ma con indubbio stile. Gli anelli cocktail vengono portati nell’anulare o nel medio e sia sulla mano destra che sinistra. L’anello cocktail è piuttosto eccentrico e più grande degli anelli normali. Pietre vistose, colori forti o bling bling tridimensionali lo trasformano in un vero colpo d’occhio. Questo anello da donna deve essere indossato da solo. È adatto per occasioni particolari.

Anello con sigillo

È stato effettivamente utilizzato secondo la sua funzione originaria, cioè per sigillare lettere o documenti. Oggi è uno status symbol. In genere in oro e con pietre dure, riporta incise le iniziali o uno stemma. Viene portato sull’anulare o il medio. Secondo la saggezza popolare non va portato sul mignolo perché in questo caso indicherebbe un cattivo carattere.

L’anello intrecciato

Se parliamo dell’anello avvolto tre volte, il modello Cartier è il più noto. La particolarità: gli anelli sono ben fissi e non si incastrano tra loro. Questo anello si porta sull’anulare in modo da risultare più decorativo.

Suggerimento per la cura degli anelli da donna: in particolare gli anelli d’argento vanno lucidati periodicamente. Usare un panno idoneo o un prodotto per la pulizia dell’argento.

Gli anelli da donna non sono semplicemente un pegno d’amore ma anche un elemento particolarmente femminile.

... Continua a leggere