Va beanie? Berretti all’italiana per aspiranti dive!

Va beanie? Berretti all’italiana per aspiranti dive!

Le donne italiane sono considerate icone di stile e questo vale anche per gli outfit con i beanies da donna. Sebbene si tratti di un accessorio in cotone semplice e essenziale, con l’abbinamento giusto puoi garantirti un’entrata in scena alla Anna dello Russo.

1. La Traviata

A differenza della protagonista verdiana, Violetta, non dovrai temere la strada con il tuo berretto che ricorda lo stile della cantante lirica Maria Callas, nota per i capelli nero corvino e le sopracciglia marcate. Fai come lei: lega i capelli in uno chignon basso sul collo, indossa un beanie da donna in sottile cotone nero, aggiungi orecchini con le perle, un aderente top bustier, sempre in nero, e una gonna midi con taglio leggermente svasato. Sono molto belli i tessuti opachi, che rendono meno evidente il contrasto tra il berretto e l’outfit.

2. Miss Roma

È una delle italiane di maggior successo all’estero: Sophia Loren, la bellezza piena di vita dall’ineguagliabile sex appeal. Puoi adattare il suo stile al tuo beanie scegliendo un berretto rosso fuoco. Sotto abbina una camicetta a spalle scoperte di colore bianco con dettagli delicati, un paio di jeans a vita bassa blu scuro, espadrillas con la zeppa a righe blu e bianche e una collana di scintillanti perline di vetro. Infine, non dimenticare l’eyeliner nero per seducenti occhi a mandorla.

3. Ciao, Ciao Bambina

La cantante Caterina Valente è sì nata a Parigi e sposata con un tedesco, ma è al suo sangue italiano e alla sua voce italiana che deve il grande successo. Successi come „Ganz Paris träumt von der Liebe“ (1954), „Ciao, Ciao Bambina“ (1959) oppure „Itsy Bitsy Teenie Weenie Honolulu Strand Bikini“ (1960) sono famosi in tutto il mondo. Cosa significa per te? Indossa con il tuo beanie un leggero maglione ai ferri in un colore chiaro come il giallo limone o il rosa antico e un paio di pantaloni in tessuto con la piega in grigio chiaro o blu mare. Scegli il berretto in una tonalità più chiara rispetto a quella del maglione o dei pantaloni. Infine, completa il tutto con labbra rosso fuoco!

Con la forma che ricorda un berretto di lana senza pompon, per il tuo outfit da diva italiana dovresti abbinare sempre abiti eleganti al tuo beanie. Rinuncia assolutamente a indumenti sportivi, come pantaloni da jogging, giacca di jeans o scarpe in stile skater!

I beanies da donna non sono soltanto per le campionesse dello skateboard ma anche per le icone di stile!

... Continua a leggere