Bermuda pantaloni: 4 look in un solo giorno!

Bermuda pantaloni: 4 look in un solo giorno!

I bermuda prendono il loro nome proprio dall’arcipelago britannico omonimo situato dall’altra parte dell’oceano, nell’Atlantico. Lì, i bermuda pantaloni vengono indossati a cinque centimetri sopra il ginocchio e abbinati a giacca, camicia e cravatta. Ma qui non dobbiamo essere affatto così formali! Ecco quattro bellissimi look da usare durante il giorno:

1. Il look universitario

Usa i bermuda pantaloni per creare il look universitario e “vestito di tutto punto” non sarà più solo un modo di dire. Per lui o per lei? Non importa perché lo stile è unisex e segue regole semplicissime!

Abbinalo così: scegli un colore con tonalità classiche e neutre per i tuoi bermuda, ad esempio blu marino, sabbia, verde scuro, rosso o nero. Abbinaci una camicia bianca, azzurra o di color rosato. Per essere più sportivo basta mettere una polo. Indossa poi una giacca stile college americano: saranno soprattutto i piccoli dettagli come bottoni dorati, simboli ricamati e un taschino sul petto a rendere l’outfit perfetto. Gli uomini, se vogliono, possono mettersi una cravatta, le donne, invece, possono puntare su una cintura in tessuto colorata.

2. Il look unicolor

I nostri bermuda sono disponibili in tutti i colori e i modelli, ma anche con il look unicolor sarà difficile toglierti gli occhi di dosso.

Abbinalo così: bermuda neri e una camicia nera attillata e gli uomini non passeranno di certo inosservati. Le donne, invece, potranno creare un bell’abito nero “a due pezzi”, abbinando un paio di pantaloni bermuda stretti con un top sensuale oppure una semplice camicetta senza troppi dettagli. E infine dai un tocco di eleganza con una collana ad effetto.

3. Flower power

I bermuda pantaloni sprizzano Caraibi da tutti i pori! Indossando i modelli con motivo floreale o a palme, respirerai ancora più sole e gioia di vivere nell’aria.

• Abbinalo così: i più coraggiosi li sfoggiano con una maglia con raffigurato che raffigura lo stesso motivo, mentre per dare meno nell’occhio perché non indossare una camicia scegliendo un colore che si abbina perfettamente? Un paio di sneaker, occhiali da sole stravaganti e una collana lunga con un ciondolo portafortuna o una parure di gioielli colorati coronano un outfit da urlo.

4. Il look ad effetto

Per avere un look ad effetto bastano solo due colori. Scegli un paio di bermuda colorati, ma a tinta unita e combinali con un colore seguendo il tuo istinto e in linea coi tempi moderni.

Abbinalo così: rosa e arancione, verde acido e blu scuro, il classico bianco e nero, colori fosforescenti e colori opachi o, perché no, lilla e blu marino. Dai un tocco di vitalità in più al tuo look indossando scarpe come sneaker o scarpe da barca, espadrilles o sandali col tacco e accessori come occhiali da sole colorati, cappelli e orecchini pendenti dai colori vivaci.

Con i bermuda saltano subito all’occhio le gambe. Chi ha ricevuto in dono da madre natura dei polpacci ben scolpiti parte senz’altro avvantaggiato. Ma si può anche mascherare! Un bel paio di tacchi alti e le donne avranno un paio di centimetri in più in altezza, ma in meno in larghezza. E per gli uomini, un paio di calze fino al ginocchio risolvernnoà il problema: d’altronde, è così che si indossano i pantaloncini originali anche alle Bermuda!

... Continua a leggere