Bermuda pantaloni da uomo: 3 look da sfoggiare in ufficio

Bermuda pantaloni da uomo: 3 look da sfoggiare in ufficio

I classici bermuda pantaloni da uomo fanno parte del dress code ufficiale di tanti uffici non appena il caldo impazza. Il galateo è acqua passata, soprattutto per chi svolge un lavoro creativo. Ma per chi lavora in aziende più tradizionaliste o fuori sede, meglio puntare piuttosto su pantaloni in tessuto lunghi e leggeri e sfoggiare questi tre look nel tempo libero.

1. Giacca e pantaloni:

gli abiti da uomo non devono per forza essere quelli con i pantaloni lunghi. Ci sono bermuda realizzati con lo stesso tessuto di un abito tradizionale che stanno benissimo con giacca e camicia. Una valida alternativi sono i modelli in lino. Taglio classico o attillato, i bermuda pantaloni da uomo con camicia, giacca e cravatta regalano sempre stile al tuo outfit. E infine scarpe basse come loafer o eleganti mocassini rendono il look più armonico.

2. Bermuda in twill e giacca:

stanco del solito abito? Abbina tessuti e colori opposti e non te ne pentirai. Vanno bene semplici bermuda confezionati in twill o cotone pesante. Per evitare di sembrare troppo casual, coi classici colori nero, blu scuro e grigio non si sbaglia mai.

Vietato: indossare bermuda con fantasie che richiamano mare e spiaggia: sono bannati dall’ufficio. Anche i colori accesi come verde erba e fucsia sono più adatti al tempo libero. Con pantaloni dalle tonalità sobrie, ci pensa una giacca originale con i suoi colori a far risaltare l’outfit. E per finire: fantasie con quadri e motivi di grandi dimensioni, bottoni in contrasto e dettagli colorati renderanno il tuo look meno severo.

3. Uni-face e double-face:

se l’atmosfera in ufficio è piuttosto rilassata e le maniche arrotolate non scandalizzano nessuno, sei libero di creare un outfit diverso a seconda delle occasioni. Detto in parole povere: bermuda pantaloni da uomo e una camicia classica. La regola è sempre la stessa: scegli colori più classici, abbinandoli questa volta anche a tonalità di blu con sfumature medio-scure.

La camicia è bianchissima o presenta strisce importanti dai toni bluastri, distinguendosi così nettamente dai pantaloni. In alternativa, può richiamare la tonalità dei pantaloni: ecco fatto il look uni-face. Non devi per forza indossare una giacca, ma, se vuoi, la cravatta non è vietata. Qui puoi dare sfogo alla tua creatività e passione per le cravatte di seta: se poi sei anche esperto ad annodare la cravatta, ancora meglio!

Le scarpe: non è che, dato che si tratta di pantaloncini corti, allora è consentito darsi alla pazza gioia. Sono proprio le scarpe a determinare la natura del tuo outfit. Per questo, un paio di scarpe eleganti sono d’obbligo.

I bermuda fanno parte ufficialmente dell’abbigliamento permesso sul posto di lavoro e possono entrare anche loro in ufficio.

... Continua a leggere