Per una testa da coccolare: qual è il berretto a maglia più adatto a te?

Per una testa da coccolare: qual è il berretto a maglia più adatto a te?

Si dice che alcune persone abbiano un viso da cappello. Significa che possono indossare qualunque copricapo e staranno sempre benissimo. La cattiva notizia è che non vale lo stesso per tutti… Ma c’è anche una buona notizia: esiste il berretto giusto per ogni fisionomia. Stylight ci svela qual è il berretto adatto ad ogni donna.

Il tipo da cuffietta

Tra i berretti a maglia da donna, le cuffiette sono senza dubbio le più glamour. Infilate morbidamente sui capelli, la parte finale di questo lungo berretto si poggia semplicemente sulla parte posteriore della testa. Le cuffiette sono fantastiche se indossate da chi ha i capelli lunghi e stanno benissimo con i volti dai lineamenti marcati e spigolosi. E se rientrando da un rilassante pomeriggio invernale in piscina ci accorgiamo di avere ancora i capelli bagnati, possiamo semplicemente sistemarli nella parte finale della cuffietta. Il trucco consigliato per questo outfit è… nessun trucco! Fatta eccezione per un delicato strato di fondotinta e un tocco di mascara, qualunque particolare in più stonerebbe con il carattere sportivo di questo stile.

Il tipo da pompon

I berretti col pompon devono chiaramente l’aspetto giocoso al loro elemento più vistoso: il pompon appunto. I berretti a maglia con pompon stanno bene quasi a tutte, ma sono assolutamente perfetti per le donne dai lineamenti delicati. Non disdegnano, inoltre, un leggero trucco con un velo di ombretto e una passata di lucidalabbra. Particolarmente tenero è l’effetto creato dai ricci ribelli che spuntano dal berretto, ma vanno bene anche onde più morbide ed eleganti.

Il tipo da paraorecchie

Con un berretto con paraorecchie non resta più molto da vedere, né del viso né dei capelli. Labbra rosso fuoco e blush color pesca creano un riuscitissimo contrasto femminile con questo copricapo dal taglio alquanto mascolino. La chioma scombinata, effetto “appena alzata dal letto”, fa capolino sotto il cappello in stile aviatore. Questi berretti a maglia sono indicati soprattutto per le donne dai lineamenti molto marcati, i volti più delicati rischiano, infatti, di scomparire sotto questo ingombrante copricapo.

I capelli lunghi sciolti stanno sempre benissimo con i berretti a maglia da donna. Del resto, non ci vuole davvero nulla a realizzare delle morbide onde. Basta intrecciare i capelli in una bella treccia larga, passarci su ripetutamente la piastra e lasciarla raffreddare. Slegate quindi la treccia, passate una volta le dita tra i capelli e il gioco è fatto!

Per orecchie sempre calde: berretti a maglia da donna.

... Continua a leggere