Un ottimo giro di maglia: i berretti uncinetto da donna

Un ottimo giro di maglia: i berretti uncinetto da donna

Tipico dei berretti uncinetto da donna: le maglie larghe e la struttura lavorata all’uncinetto. Così come i cappelli flosci o i cappelli fedora, anche quello all’uncinetto è diventato ormai parte integrante degli outfit più fashion, sia nelle giornate invernali, sia in quelle più tragiche per i capelli. Stylight vi mostra quando e come indossare i diversi modelli.

Il basco

Il basco, detto anche berretto, è noto per il look alla francese. Di solito si usa con un design in lana liscia, come il feltro. Nella lavorazione all’uncinetto ha per questo un effetto molto carino. Il berretto viene indossato morbido e lateralmente sulla testa. Ad esso si abbinano maglie a righe, jeans boyfriend e un cappotto di lana.

Accessori: loafers, una pashmina leggera e orecchini se si hanno capelli corti, in quanto il berretto all’uncinetto modello basco mette in risalto il viso.

Il berretto di lana

Il berretto di lana si distingue per il suo simpatico pon pon in lana o in pelliccia. Per questo viene chiamato anche berretto col pon pon. Colori come beige, nero o crema sono perfetti per un modello in tinta unita e senza fantasia. Per conferire un aspetto particolare a questi cappelli, l’orlo viene lavorato in maniera diversa, ad esempio con un motivo intrecciato. Questi berretti sono i compagni intramontabili di parka o piumini e stivali imbottiti in cui infilare dei jeans skinny scuri. In base al modello che scegliete, molto stretto oppure più largo e da indossare morbido sul lato posteriore, potete portare i capelli legati in una coda laterale o sciolti e arruffati.

Il beanie

I berretti beanie, dal modello più aderente, vengono usati in diversi colori. Colori accesi e tonalità al neon con orlo colorato e allegri fiori in lana. L’abbinamento ideale per questo berretto è un outfit da ragazzina, con una bella gonna, collant e infine un poncho o una mantella.

Accessori: in autunno meglio le décolleté e gioielli raffinati, d’inverno stivali col tacco, sciarpa ad anello e guanti.

Spesso i berretti uncinetto da donna vengono chiamati anche “boshi”. Non importa se hanno un taglio più largo o più aderente, o se presentano un pon pon o applicazioni a fiorellini: se fatti a mano, questo nome indica anche i modelli messi in vendita.

Berretti, cappelli con pon pon e simili: con i berretti uncinetto da donna è tutta una questione di testa.

... Continua a leggere