Classici, informali e alla moda: 3 outfit per i berretti da uomo con visiera

Classici, informali e alla moda: 3 outfit per i berretti da uomo con visiera

Nei vecchi film lo vediamo spesso: agenti segreti vestiti elegantemente che in maniera “molto” discreta sono fermi sotto la lanterna di una stradina mentre leggono il giornale pur mantenendo la situazione sotto controllo… soprattutto i sospetti principali. Per il look da detective non si può farne a meno dei berretti da uomo con visiera. Ma c’è molto altro! Stylight ci presenta tre look.

Look 1: il gentiluomo

Scegliete un abito grigio o blu scuro, una camicia bianca e scarpe di pelle stringate color cognac o nere. Il berretto dal colore intonato poggia obliquo sulla testa, gli occhiali da sole nascondono gli occhi e dalla tasca della giacca s’intravede la catenella dell’orologio da taschino.

Look 2: l’artista

Con pantaloni chino blu scuri o beige, espadrillas in tono e una maglietta chiara: così il berretto si trasforma nell’accessorio perfetto per il tempo libero. Con questo look si può andare tranquillamente a spasso per la città, intrattenersi davanti a un caffè o rilassarsi con un libro sedendo su una panchina. Il cappello con visiera va scelto nello stesso colore del pantalone o della maglietta e anche le scarpe devono essere in tono con il resto dell’abbigliamento. Per la sera, il berretto può introdurre una spruzzata di colore per ravvivare un outfit troppo sobrio.

Look 3: il ribelle

Per creare uno stile ribelle bisogna indossare pantaloni chiari in denim con risvolti o un jeans 7/8. Il taglio deve essere largo e i pantaloni devono mostrare un aspetto vissuto… quindi via libera al tessuto consumato! Il tocco ribelle è ancora più marcato se i jeans sono sfrangiati sulle tasche e sulle gambe e presentano dei buchi fatti di proposito. Ai piedi vanno indossate delle chucks: sceglile pure colorate se vuoi accentuare il look. Il copricapo al contrario deve essere di colore scuro. Come capo superiore va bene un top aderente o una maglia voluminosa dallo scollo ampio, magari decorata con delle stampe.

Non solo i berretti da uomo con visiera, ma anche gli orologi hanno un’eleganza senza tempo: indossane uno con un grosso quadrante analogico e cinturino in pelle o in metallo e darai il tocco finale al tuo abbigliamento.

Dal classico al ribelle: con i berretti da uomo con visiera puoi creare qualsiasi look.

... Continua a leggere