Berretti in feltro: lo stile dell'™inverno

I berretti in feltro sono la tendenza per la stagione fredda. Scaldano piacevolmente il capo, ma la loro caratteristica che più salta all’occhio è una. E in una parola: stile. Una coppola ti riporta all’Inghilterra del ‘700 come al made in Italy delle botteghe siciliane del ‘900. Sono nella storia indumenti interclassisti per eccellenza, indossati sia dai nobili che dalle classi operaie. I baschi sono altri berretti in feltro che portano uno stile davvero unico. Sono tradizionalmente collegati all’abbigliamento militare, e sono tra i berretti in feltro più fashion e diffusi. Cosa ne dici di dare un’occhiata ai berretti in feltro che Stylight ti propone?

A qualcuno (lo stile) piace caldo

Un berretto in feltro ha come caratteristica la naturale e calda piacevolezza del tessuto. I primi indumenti in feltro sono stati ritrovati in Siberia, dove veniva utilizzato per ovvie ragioni di clima, ma anche i greci e i romani si vestivano con questo caldo materiale. Il nome stesso deriva dalla città veneta di Feltre. E il suo utilizzo per cappelli di ogni tipo fa del berretto in feltro un vero e proprio evergreen.

Con cosa indossare i berretti in feltro?

Ti chiedi come valorizzare al meglio il tuo berretto in feltro ? Stylight ti viene in aiuto con qualche semplice mossa. Perché non coprirti il capo con un berretto in feltro, facendoti avvolgere da una sciarpa in maglia? Potresti poi completare l’outfit con una bella e calda giacca di lana. Insomma, i nostri consigli per l’inverno sono semplicemente di non prendere freddo, e di farlo in grande stile!
... Continua a leggere