Con la pioggia, con la neve e con il sole. I berretti newsboy saranno i tuoi compagni più originali

Con la pioggia, con la neve e con il sole. I berretti newsboy saranno i tuoi compagni più originali

I berretti “newsboy” (strillone) o a palloncino piacciono per lo stile semplice e casual e per la piccola “visiera” che protegge il viso siadalla bufera di neve che dai caldi raggi solari. Il nome si rifà ai berretti indossati dagli strilloni e dal classico taglio tondeggiante diviso in otto spicchi. Sono ampi e capienti e permettono di raccogliere anche le chiome più folte. Stylight presenta i berretti più stilosi per i tipi più originalie svela come come sfoggiarli al meglio nelle diverse stagioni.

1. Berretti newsboy in primavera

I modelli in pelle morbida sono perfetti per le mezze stagioni. Tengono caldo con il tempo più capriccioso ma non fanno sudare nelle giornate di sole.

  •  Combinazioni tutte da inventare: assolutamente da provare le combinazioni con giacche o cappotti dello stesso materiale. Sciarponi avvolti morbidamente sottolineano lo stile casual.

2. Berretti newsboy in estate

Modelli in cotone per un look arioso e fresco. La stoffa leggera li rende piacevoli da indossare e proteggono dal caldo e dal sole.

  •  Combinazioni tutte da inventare: cappellini newsboy con camicette leggere senza maniche o camicie di cotone, short in jeans, bretelle e scarpe brogue o semplici sandali per un incantevole look collegiale, ottimo per l’università come per l’ufficio.

3. Berretti newsboy in autunno

In poliestere antipioggia, in feltro per tenereil capo al caldo.

  •  Combinazioni tutte da inventare: Il feltro si accosta alla perfezione ai materiali in pelle. Ecco perchè i berretti newsboy sono perfetti con le giacche in pelle o i soprabitidello stesso materiale. In poliestere lucido fanno scena a sé stantee stanno benissimo con semplici giacche da mezza stagione in cotone e tinta unita.

4. Berretti newsboy per l’inverno

I modelli in lana tengono caldo anche con la neve e le temperature più fredde.

  •  Combinazioni tutte da inventare: i berretti in lana a costine sempre di moda o con motivi a trecce o maglia rasata, sono ideali quando è freddo con caldi e morbidi cappotti invernali. È risaputo che la lana va bene un po’ con tutto. Anche negli sport invernali i berretti newsboy di lana sono pratici e funzionali e danno quel tocco in più alle mise della stagione.

Nel XIX secolo questi copricapi di tweed erano tipici dei giovani lavoratori, soprattutto dei garzoni dei panettieri e degli strilloni, appunto, i newsboy. Da allora, il classico berretto a palloncino è entrato nella storia della moda, rinnovandosi nel corso del tempo. Oggi si ritrova in tante combinazioni di stoffe e colori, differenti modelli e versioni di tendenza.

... Continua a leggere