Emozioni in un batter d’occhio: 3 trucchi per esaltare i tuoi occhi sotto i berretti newsboy da donna

Emozioni in un batter d’occhio: 3 trucchi per esaltare i tuoi occhi sotto i berretti newsboy da donna

In passato, questi berretti venivano indossati principalmente dai ragazzi addetti alla consegna dei giornali. È da qui che prendono il nome di “berretti newsboy”. Oggi questi cappelli hanno conquistato le teste di tutte le donne attente alla moda e sono la ciliegina sulla torta di uno stile puttosto casual. Tweed classico, tessuto batik tutto colorato o ad effetto vernice argentata, tra i berretti newsboy da donna, con i suoi svariati modelli, ce n’è per tutti i gusti, ma con una costante: la visiera, seppur piccola, rimanda tutta l’attenzione sugli occhi di chi porta il berretto, soprattutto se lo si calca sul viso. Allora scopri qui come truccarti al meglio quando indossi un berretto newsboy.

1. Effetto smokey eyes sì, ma con nuove sfumature

Un classico effetto smokey viene creato con ombretti dalle tonalità grigie e nere, ma il berretto newsboy predilige maggiormente un marrone caldo o le sfumature dell’oro per far risaltare i tuoi occhi. Ancora di più se il look, con jeans skinny o gonne lunghe, non è chic, bensì casual e rilassato. Stendi un po’ di ombretto marrone dai toni scuri lungo la piega della palpebra e uniformalo bene, poi accentua anche le ciglia inferiori. E adesso ombreggia la palpebra mobile con un ombretto oro chiaro, ma solo fino a metà; esalta la metà superiore con una tonalità dorata più scura. Un beige chiarissimo si addice invece perfettamente ad essere applicato sopra la palpebra seguendo l’arco delle sopracciglia. E per finire, mascara marrone scuro per le tue ciglia e voilà!

  • Curiosità: le sfumature del marrone e dell’oro risaltano incredibilmente gli occhi azzurri e verdi.

2. Eyeliner con estro:

Come fare la riga in un batter d’occhio? Tieni la mano ben salda, senza farla tremare e il gioco è fatto. Hai bisogno solo di un eyeliner nero col quale tracciare la riga fino a farla concludere con una virgoletta all’insù: ecco a te l’effetto “a coda di rondine”.

  • Curiosità: Amy Winehouse era famosa per la sua riga “a coda di rondine” molto accentuata. Ma abbinato ad un berretto newsboy il tuo eyeliner dovrà di sicuro apparire più sottile e corto di quello dell’impavida cantante.

3. Ciglia da urlo:

Sei riuscita a creare un outfit elegante e sensuale combinando un tubino o una minigonna con un berretto newsboy da donna? Ora non puoi certo rilassarti! È il momento di darci dentro con gli occhi. Per prima cosa applica un lash primer alle tue ciglia, questo le volumizzerà e le farà allungare. Attacca poi singolarmente le ciglia artificiali con una colla apposita, facendole aderire bene alla rima ciliare. Corona il tutto con una passata di mascara nero.

  • Curiosità: Usando un piegaciglia, le ciglia finte e quelle vere aderiranno perfettamente.

Un trucco brillante contrasta al meglio il carattere sbarazzino del berretto newsboy da donna e perfeziona anche il look con cappelli più classici ed eleganti in tutte le sue forme.

Il berretto newsboy è casual e attira tutta l’attenzione sugli occhi di chi lo indossa.

... Continua a leggere