I berretti newsboy da uomo sono anche eleganti! Ecco 3 stili per occasioni particolari

I berretti newsboy da uomo sono anche eleganti! Ecco 3 stili per occasioni particolari

Che il berretto newsboy si presti bene sia al look casual che sportivo lo hanno dimostrato i cappelli alla moda su molte teste maschili. In origine il berretto newsboy era utilizzato da uomini della classe operaia, ad esempio quelli che lavoravano nel porto. Ma anche molti strilloni portavano i berretti con visiera, così questi cappelli furono detti newsboy cap. Il berretto newsboy da uomo può conferire al look una nota sia sportiva che elegante. Ti mostriamo come, per occasioni importanti, puoi abbinare i berretti newsboy al tuo abbigliamento.

1. Berretto newsboy e atmosfere estive

L’uomo può indossare un berretto newsboy non solo per dare alla mise un tono romantico, ma anche per una festa tra colleghi durante una serata estiva. Il presupposto è che il berretto newsboy sia abbinato a pantaloni chino e a una camicia bianca. Quest’ultima può essere anche di lino.

  • Un tocco di ricercatezza in più: la cravatta. La cravatta deve essere dello stesso colore del berretto o dei pantaloni.

2. Il berretto newsboy da uomo è un vero colpo d’occhio anche in occasione di matrimoni:

per eventi come battesimi o matrimoni è d’obbligo l’eleganza. Chi desidera indossare un berretto newsboy deve abbinarlo al colore della camicia o della cravatta e indossare un abito scuro dal taglio sagomato.

  • Un tocco di raffinatezza in più: berretto newsboy e cravatta abbinata al materiale del berretto, ad esempio pelle scamosciata nera o velluto.

3. Non dimenticare gli accessori

Gli uomini di classe lo sanno: gli accessori di alta qualità valorizzano al meglio il look. Gioielli e orologi eleganti sono la scelta ideale per armonizzare il berretto newsboy con l’abito elegante.

  • Un tocco di eleganza in più: un elegante bracciale in metallo prezioso per valorizzare il look.

I berretti newsboy sono i compagni informali che regalano all’uomo uno charme giovanile. E anche nelle occasioni particolari gli uomini devono prestare attenzione a ciò che indossano sulla testa, se ci tengono a rispettare certe regole di stile. Lo dimostrano d’altronde cantanti come Gregory Porter o Justin Timberlake, che indossano spesso modelli in tweed di alta qualità.

... Continua a leggere