Con stile sotto al cappuccio: berretti da donna

berretti da donna

Non vedi l'ora che arrivi il freddo per indossare i tuoi berretti preferiti? Dai uno sguardo alle proposte online dei brand più gettonati del settore. Grazie a Stylight puoi trovare tanti berretti da donna da abbinare ad un outfit sportivo ma anche più ricercato: devi solo metterti comoda e scegliere quelli che ti piacciono di più!

Con stile sotto al cappuccio: berretti da donna

I berretti non sono l’ideale soltanto quando fa freddo: con un semplice gesto la tua giornata da chioma ribelle si lascia trasformare in un trendy giorno fortunato, un copricapo stravagante ravviva gli outfit più semplici. Oltre al classico berretto a maglia gli stilisti si sono fatti venire in mente di tutto. Ecco uno sguardo ai berretti da donna che certamente non vi annoieranno!

Non soltanto per gli skater: il beanie

Soltanto qualche anno fa i beanie erano una prerogativa esclusiva di skater e rapper. Ma quei tempi sono ormai finiti! Un beanie tiene caldi durante le attività sportive ed è molto pratico anche di giorno grazie al tessuto particolarmente sottile. D’inverno con un parka color cachi e massicci stivali o anche in un abile contrasto di stili con un elegante blazer: un beanie è perfetto per i minimalisti quanto per chi si affaccia per la prima volta sul mondo dei berretti.

Un tocco orientale: il turbante

Indossare un berretto a forma di turbante è da temerari. Ma una volta compiuto il primo passo, questo berretto dal look orientale affascina in ogni stagione. In primavera e in estate la chioma si nasconde sotto un modello leggero in sottile cotone, seta o satin. In inverno questi berretti da donna riscaldano nelle versioni a maglia larga.

 

Alla francese: il basco

Il guerrigliero Che Guevara ha dato notorietà al basco negli anni ‘50, ma oggi il copricapo in feltro o in lana viene considerato spesso tipicamente francese. Questo cimelio della moda può destare stupore se abbinato in modo moderno: con gonna a sigaretta, maglietta a righe e semplici décolleté puoi portare al top il tuo look alla parigina.

Ai posti di combattimento: berretti con la visiera in stile militare

In ambito militare il copricapo rivela qualcosa sulla posizione di chi lo indossa, nel campo della moda il berretto con la visiera in stile militare è, invece, tutt’altro che serio. Ad un festival musicale, come accessorio impertinente in outfit giornalieri o per una nottata di festeggiamenti: i berretti da donna in look militare si sono fatti strada nel mondo della moda. Particolari vistosi, come cordoncini in oro, argento o in nero o decorazioni in vernice sono tipici elementi di questi berretti. Una vera bomba in abbinamento a jeans skinny, T-shirt e un blazer doppiopetto dal look militare.

Se vuoi goderti a lungo il tuo berretto dovresti prestare particolare attenzione ai berretti di lana e utilizzare sempre dei lavaggi delicati. I berretti con la visiera e i baschi saranno, invece, contenti di essere riposti nel tuo comò, al riparo dalla polvere.

Con i berretti da donna sarai pronta per uscire anche nelle giornate da chioma ribelle.

... Continua a leggere