You can leave your hat on… ecco 3 berretti da uomo

berretti da uomo

Stylight mette in vetrina un'esposizione di berretti da uomo dal design moderno: ogni berretto da uomo presentato è stato realizzato dai più importanti brand del settore e propone linee esclusive. Dai uno sguardo al vasto assortimento online e trova il modello che entra più in sintonia con i tuoi gusti, per creare abbinamenti di tendenza: scegli un accessorio di qualità per completare il tuo look con stile!

You can leave your hat on… ecco 3 berretti da uomo

La grande popolarità di alcuni berretti da uomo è dovuta alla fama delle celebrità che li indossano. Lo stile singolare di Max Pezzali, con il suo tipico cappellino da baseball o, tutt’al più, con un berretto a coppola, ne è l’esempio migliore. Anche il bello del cinema Jude Law indossa quasi sempre un berretto, ma sceglie solitamente modelli diversi, cercando di nascondere in questo modo la chioma un po’ rada. Tra i comuni mortali sono spesso gli hipster a indossare i berretti, ma anche gli altri stili si lasciano completare alla perfezione con i berretti da uomo. Tanto di cappello per questi tre berretti:

1. Elegante con il beanie

Il termine “beanie” viene dall’inglese bean (fagiolo), un’espressione colloquiale per dire “testa”, paragonabile all’italiano “zucca”. In origine questi berretti da uomo venivano indossati dagli operai per evitare che durante il lavoro i capelli scivolassero sul viso.
Look: beanie blu scuro con pantaloni skinny blu navy, camicia blu chiaro, giacca di pelle color cammello e desert boot in beige
Suggerimento: evita i pantaloni baggy, meglio abbinare un paio di pantaloni aderenti dal taglio più elegante, come i pantaloni skinny o i modelli con le pinces!

2. Trendy col berretto col pompon

È il classico berretto di lana, ma è ancora più bello se portato un po’ sceso, con il pompon sulla parte posteriore della testa.
Look: jeans regular fit, maglione in cachemire con scollo a V, cappotto corto e un paio di converse chuck rafforzano l’originalità di questo stile
Suggerimento: i berretti col pompon sono spesso e volentieri colorati. Fate soltanto attenzione a non scegliere colori troppo vistosi per il resto dell’outfit!

3. Casual con il cappello da aviatore

Questi berretti da uomo, noti anche come berretti da pilota, sono caratterizzati dai tipici paraorecchie e dall’imbottitura di morbida pelliccia. Per gli uomini che amano vestire la propria testa… e avere orecchie morbidamente calde.
Look: pantaloni chino, parka verde bottiglia, stivali da motociclista, maglietta stampata. Un bracciale di pelle intrecciato garantisce, infine, un outfit ultra casual!
Suggerimento: per non rischiare di essere scambiato per un pilota sarebbe preferibile evitare di abbinare altri accessori tipici del mondo dell’aviazione, come ad esempio giacche di pelle e occhiali da sole a goccia.

I berretti rosso Ferrari si sono affermati come assoluti accessori trendy tra gli uomini con spiccato senso della moda e si abbinano bene al completo costoso quanto al più semplice abbinamento con jeans e maglietta. Nota: rosso fuoco e lavorazione semplice!

I berretti da uomo tengono calda la testa.

... Continua a leggere