Su calde suole di sughero: in viaggio con i sandali Birkenstock da donna

Plantare comodissimo in sughero naturale, suola esterna perfettamente ammortizzante e cinturini flessibili che si adattano alla forma del piede: i sandali Birkenstock da donna offrono senza dubbio il miglior comfort di sempre. Ma nel frattempo al comfort si è aggiunto anche lo stile. E poiché le trendy Birki’s prendono tutte il nome da luoghi diversi, le indosseremo proprio in questi luoghi.

1. Madrid

La capitale spagnola, nota anche come “la città che non dorme mai”, è una delle città più popolose dell’Europa meridionale.

Particolarità: grazie alla posizione elevata (667 metri sopra il livello del mare) e al clima continentale, l’estate qui è solitamente più calda e più secca che in altre città dell’Europa meridionale.

Il look: i sandali Birkenstock da donna “Madrid” sono di gran lunga il modello più conosciuto del noto marchio: il cinturino regolabile ne fa una comoda ciabatta. Viene realizzata in tutti i colori dell’arcobaleno, nelle versioni opaca, lucida fino al glitterato. La sua comodità ne fa il compagno più indicato per un rilassato giro facendo shopping tra le boutique. Un largo abito lungo riprende il colore del cinturino, mentre nella shopper trovano posto una bottiglietta d’acqua e la giacca di jeans.

2. Arizona

Arizona è uno stato federato del sud-ovest degli Stati Uniti d’America, anche noto come “Grand Canyon State”.

Particolarità: il clima secco favorisce la crescita dei cactus e dei particolari alberi mesquite.

Look: in rosa antico, con strato superficiale in vernice nera e suola in materiale espanso con plateau, oppure in lilla effetto metallizzato: i sandali Birkenstock da donna “Arizona” con i caratteristici cinturini spessi esistono in tutti i look del momento. Per la visita la parco nazionale del Grand Canyon abbinali a vaporose gonne pantaloni e camicetta senza maniche.

3. Daytona

La città di Daytona Beach si trova nello stato federato americano della Florida e porta il nomignolo di “The World’s Most Famous Beach”.

Particolarità: la spiaggia è lunga 37 chilometri ed è nota per lo Spring Break e il circuito “International Speedway”.

Il look: i sandali Birkenstock da donna “Daytona” si distinguono per i due cinturini incrociati in pelle di colore beige effetto metallizzato. Sono adatti per una gita sulla spiaggia, abbinati a cortissimi short di jeans bianchi e a una canotta. Anche il tuo bikini a fascia è metallizzato, mentre un foulard di seta tra i capelli assicura un vero tocco di colore al tuo look.

Con i sandali Birkenstock da donna puoi visitare anche Sidney o Gizeh: anche queste due città hanno prestato, infatti, il proprio nome a un modello della famosa linea. Sempre più esemplari fanno omaggio alle tendenze della moda. “Morilla”, ad esempio, si presenta come sandalo con cinturino alla caviglia e borchie.

Daytona oppure Madrid: nei locali alla moda andiamo con i sandali Birkenstock da donna.

... Continua a leggere