Taglia corto! Blouson da donna

Taglia corto! Blouson da donna

L’origine dei blouson va ritrovata negli USA, ed ha radici sportive. In effetti cominciarono ad essere apprezzati nella scena del Baseball: è qui che ebbe inizio la loro espansione, che si è estesa poi anche al di fuori del campo. I blouson da donna si riconoscono dal collo tondo, dalla chiusura lampo sul davanti e dagli elastici molto stretti sui polsi e in vita. Ecco qui tre stili perfetti!

1. Street style con il blouson

Per le passeggiate in città o per un caffè con la migliore amica: un blouson da donna sta bene su outfit leggeri per il tempo libero e su jeans molto chiari e stretti abbinati a una maglietta scura e sneakers bianche. A seconda dell’umore, consigliamo anche un cappellino da baseball, adatto non solo a salvare i capelli da una giornata no, ma anche a rendere lo street style ancora più alla moda. Trucco leggero e capelli sciolti completano il look in modo perfetto.

2. Il blouson che spezza lo stile

Gli outfit poco convenzionali ci piacciono e con un blouson da donna si può spezzare benissimo lo stile. Indossate quindi un modello dai colori metallici su un abito elegante, su un abitino nero o su un vestito cut out molto sexy, oppure create contrasto con una giacca in cotone dai colori brillanti e un abito da cocktail pieno di paillettes. Infine tacchi alti neri o in tonalità neutre. Insomma, un outfit per donne coraggiose, che però porta una ventata innovativa nel guardaroba. Per la sera scegliete un trucco smokey eyes. Accessori come anelli sottili sono discreti e non rubano la scena all’outfit.

3. Il look per l’ufficio con il blouson

Non bisogna essere sempre seri tutti i giorni mentre si va in ufficio. I blouson da donna possono accompagnarvi anche al lavoro. Con dei pantaloni in tessuto scuri e una camicetta chiara, i modelli nei toni pastello o sorbetto alleggeriscono il look senza privarlo però del suo carattere. Con pantaloni colorati e décolleté in tono non potete assolutamente sbagliare. Un rossetto rosso mette l’accento sulle vostre labbra . Portatelo sempre un sorriso… che in fin dei conti è l’accessorio migliore. Infine ancora un paio di orecchini piccoli, di perle per esempio, e un orologio semplice e fine al polso.

La regola generale è questa: i blouson hanno un taglio abbastanza ampio. Per questo è meglio abbinare capi aderenti per creare contrasto. Jeans skinny, leggins di pelle o abiti aderenti e gonne sono l’ideale.

Se abbinati nel modo giusto i blouson da donna sono adatti ad ogni stile.

... Continua a leggere