L’accessorio dove ci sta tutto: le borse a sacco!

Borse a sacco

Non c'è brand, italiano o straniero, che non abbia nel proprio catalogo le borse a sacco, di diversa dimensione, forma e materiale. Stylight suggerisce alla donna che sceglie la praticità unita allo stile le tipiche borse da giorno con chiusura a coulisse in pelle, ecopelle e tessuto. Adattel'anno, le borse a sacco amano sia le tinte neutre che i colori accesi per illuminare anche il look più sobrio.

Borse a sacco: il nome le rende facilmente riconoscibili, hanno la pratica forma di un sacco. Sono ideali per chi gira con oggetti di grandi dimensioni, come grandi portafogli, voluminosi mazzi di chiavi, un paio di scarpe di scorta o cibi pronti. Il vantaggio consiste nello spazio, l’ordine nella borsa passa in secondo piano (ma in genere ci sono delle tasche interne). Con questi tre modelli vai a passeggio come i canguri: saltellando felicemente di qua e di là e allo stesso tempo portando tutto con te!

1. La classica borsa a sacco

Nel mondo del business il colore più comune è il nero, ma anche i toni di marrone o quelli naturali, come il crema o il grigio chiaro, rappresentano colori di buona prassi. Ma non per questo la borsa a sacco è noiosa e semplice. Cerca un pezzo sofisticato con della pelle intrecciata, laccato o dotato di grandi nappe. È pratico avere un manico corto e una lunga tracolla, così potrai portare la tua borsa a sacco in diversi modi. Per un tocco personale: attacca un bel portachiavi o un ciondolo sul davanti e lega un piccolo foulard di seta alla borsa a sacco.

2. La borsa a sacco originale

Colori accesi, frange, stampe esotiche ad effetto in pelle o ricami artistici: tutto è possibile per una borsa a sacco. Puoi scegliere un modello un po’ più piccolo, sembrerà così ancora più vistoso. Nei modelli grandi devi puntare solo sul colore, altrimenti la borsa diventa subito troppo “pesante”. Il tuo outfit in questi casi può essere reso un po’ più semplice: dei jeans stretti, una camicia bianca in seta e una giacca lunga sono la base giusta.

3. La borsa a sacco per lui

Sì, anche gli uomini portano sempre qualcosa con sé … però per loro la borsa a sacco assomiglia di più a un sacco da marinaio. Invece che essere di elegantissima pelle, è di moda uno spesso tessuto in tela. Con una larga tracolla e uno spesso cordoncino sul collo del sacco, sono adatte anche alla palestra, alla gita domenicale o a una breve biciclettata. Con un grande stemma non è molto semplice e funzionale. Invece, con un design marinaro o un look militare è bella e maschile.

Nelle borse a sacco si può mettere un po’ di tutto durante la giornata. Assicurati di portare solo il necessario con te, soprattutto se poi fai un salto in discoteca o al bar con la versione mini.

Le borse a sacco sono spaziose e dal carattere molto semplice.

... Continua a leggere