Per favore sulla spalla destra: queste 3 borse a spalla sono degne di un investimento.

La tua vita quotidiana in una Tascapane!

Le tascapane sono borse spaziose con i manici lunghi da portare sulla spalla, e proprio per questo sono chiamate anche shoulder bags. Sono tra i modelli di borse più utilizzati, in quanto perfette per contenere tutti gli oggetti utili per la nostra vita quotidiana, ed ogni stagione vengono proposte dai più grandi stilisti nei colori classici come il nero, così come nelle tonalità più vivaci e di tendenza come il rosso o il lilla. Scegli i modelli di tascapane più in linea con i tuoi gusti su Stylight!

Tascapane ieri e oggi

Le origini della tascapane possono essere ricondotte più in generale a quelle della borsetta di Madame Pompadour nel XVIII secolo. Ma è a partire dagli anni ’20 che le tascapane, funzionali e con diversi scomparti, hanno inziato a comparire con una certa frequenza, accanto al diffondersi del concetto di tempo libero e del gusto per il viaggio. Le shoulder bag diventarono un must-have negli anni ’80, grazie alle collezioni esclusive create dagli stilisti di maggiore rilievo. Oggi, i modelli di shoulder bag dei più noti brand sono particolarmente ricercati. Per esempio, è impossibile rinunciare alle shoulder bag di Dolce & Gabbana.

Pronte per una nuova giornata con una tascapane in spalla!

La tascapane è perfetta per accompagnarti in qualunque situazione della vita quotidiana: dalla giornata di lavoro in ufficio, allo shopping con la tua migliore amica! E, anche per la sera, non c’è niente di meglio di un‘elegante shoulder bag da abbinare ad una gonna o ad un paio di tacchi alti! Infatti, le tascapane sono perfette per ogni occasione, soprattutto perchè sono molto comode e capienti. Inoltre, sono molto versatili ed è possibile abbinarle a qualunque outfit. All’interno dell’online shop delle shoulder bags su Stylight potrete trovare tutti gli ultimi modelli delle collezioni proposte dai più svariati brand, da Esprit a Guess. E per rendere la vostra tascapane personale ed esclusiva, scegliete su Stylight un foulard da legare alla vostra shoulder bag!

Per favore sulla spalla destra: queste 3 borse a spalla sono degne di un investimento.

Le borse a spalla ci accompagnano ogni giorno a lavoro o all’università. Molte donne vorrebbero avere un modello per ogni forma e ogni colore immaginabile. Ma chi sa scegliere risparmia: la scelta dei modelli giusti può evitarci, infatti, un sovraffollamento nell’armadio, così come di dover risparmiare sulla qualità. Stylight presenta tre classiche borse a spalla che non ti lasceranno di certo indifferente.

1. Shopper firmata

Marchi lussuosi, come MCM, Louis Vuitton o Moschino, conferiscono il loro tipico stile a modelli diversi di capienti borse a spalla. Le shopper MCM sono tipicamente color cognac, con imbottitura interna intercambiabile in base alle stagioni, e hanno la tipica stampa Visetos con il logo con la scritta e la foglia di lauro. La shopper di Louis Vuitton nel colore marrone-beige si chiama “Neverfull”. La shopper nera di Moschino colpisce per il tessuto trapuntato e la tracolla color argento con la catena. Cosa indossare con le borse a spalla firmate è praticamente irrilevante: grazie al formato XXL colpiscono, infatti, sempre e comunque. Personalmente, ci piace molto l’abbinamento con shopper firmata, camicetta bianca e jeans strappati, che smorzano delicatamente il look lussuoso.

2. Birkin Bag

La “Birkin Bag” di Hermès non è amata soltanto dai VIP. Questa borsa a spalla prende il nome dall’attrice Jane Birkin e si distingue per la chiusura con la tipica fibbietta posizionata tra i due manici, sulla parte superiore della borsa. Altre caratteristiche di questa borsa sono i quattro piccoli piedini e il chiavistello a forma di lucchetto, con la chiave riposta in un piccolo sacchettino (“clochette”). Le “Birkin Bag” vengono offerte nel frattempo anche da marchi come Picard: se è vero che non sono proprio identiche all’originale, in compenso sono un tantino più accessibili. Possiamo abbinarle come borsa per l’ufficio a tubini o tailleur.

3. Drew

Se tutti i marchi di moda dessero alle loro borse a spalla nomi così belli come Chloé, avremmo presto una nuova combriccola di ragazze chiusa nell’armadio. Pelle liscia, chiusura girevole in oro e una catena come tracolla: sono questi i tratti distintivi della piccola borsa a spalla che viene presentata dal marchio di lusso francese col nome di “Drew”. I modelli di altri marchi che si ispirano a questo pezzo di design sono tantissimi e si ritrovano in tutte le forme, dalla rotonda a quella squadrata. Décolleté a punta e un abito con lo spacco sono il nostro abbinamento serale preferito per la “Drew”.

La definizione di borsa a spalla non è riconosciuta, pertanto non è definito in modo chiaro quali modelli rientrino in questa categoria. La caratteristica più importante di queste pratiche borse è solitamente la tracolla regolabile, che ci permette di poggiarle comodamente sulla spalla.

Che sia un pezzo firmato o una versione più economica: le borse a spalla lasciano entrambe le mani libere.

... Continua a leggere