Borse a spalla da donna: 4 consigli utili per portarle correttamente

Borse a spalla da donna: 4 consigli utili per portarle correttamente

In giro, al lavoro, per andare a ballare o per un giro allo zoo. Con le borse a spalla da donna abbiamo le mani libere per ogni momento della giornata, ad esempio per camminare mano nella mano con il fidanzato, mangiare un gustoso gelato o pagare il nuovo paio di scarpe appena acquistato. Accade spesso che questo tipo di borse vengano riempite fino a farle scoppiare, per questo Stylight ti consiglia cosa tenere in considerazione prima dell’acquisto.

1. È tutta questione di manici

Assicurati che una borsa grande abbia la bretella imbottita e larga abbastanza per la tua spalla. Per quanto riguarda le borse più piccole, la bretella può essere più sottile; la regola insomma è, più è grande la borsa, più larga deve essere la bretella. Per stare più comoda, puoi indossarla a tracolla. In questo modo distribuisci il peso uniformemente ed eviti che la bretella scivoli dalla spalla.

2. L’altezza perfetta

Se la bretella è corta, la borsa non pende molto e dondola di meno. Il peso del suo contenuto grava però tutto sulla tua spalla. Se la borsa a spalla ha la bretella lunga, dondolerà un po’ di più ma il peso viene distribuito costantemente. Per una posizione perfetta, porta la borsa all’altezza del fianco.

3. I materiali

Di solito usi una grande borsa a spalla per oggetti come portatile e libri? Allora dovresti puntare su materiali resistenti come la pelle. È robusta e riesce a sostenere anche pesi notevoli. Camminando eviterai una volta per tutte che i libri ti premano continuamente sul fianco.

4. Sollevamento pesi

Come regola generale, dovresti sempre tenere a mente che la tua borsa a spalla non deve superare il cinque percento del tuo peso corporeo. Altrimenti rischi di farti venire il mal di schiena o di prendere una posizione storta. Opta per una borsa in un materiale leggero come il mesh, che rende non solo la borsa di per sé più leggera, ma anche il peso finale.


Le borse a spalla da donna con la bretella in catenella sono interessanti. Oltre a stare bene sui jeans, aggiungono un tocco di raffinatezza a ogni altro tipo di look. In questo caso è meglio un modello piccolo, così la bretella non incide troppo e puoi utilizzare la borsa come accessorio da sera.

Borse a spalla da donna: A mani libere per ogni occasione!

... Continua a leggere