Borse a tracolla: così le mani restano sempre libere

Borse a tracolla su Stylight: massimo comfort all’ultima moda!

La borsa a tracolla è un accessorio irrinunciabile, specialmente durante i viaggi, grazie alla sua estrema comodità e praticità. Infatti, con una borsa a tracolla, le vostre mani e braccia potranno essere totalmente libere! Su Stylight.it troverete tutte le borse a tracolla più trendy adatte ad ogni tipo di esigenza!

Borse a tracolla: dall’uomo primitivo a Coco Chanel

Le borse a tracolla vengono usate da molti secoli, per rispondere alla necessità di trasportare comodamente oggetti di vario tipo. La loro origine risale addirittura alla preistoria, quando gli uomini primitivi fabbricavano borse rudimentali per contenere e trasportare pietre appuntite, armi, e altri utensili da usare durante la caccia. Più tardi, ebbero una grande diffusione in seguito alla nascita della moneta. Ma è a partire dagli anni ’50 che le borse a tracolla sono diventate un must-have, grazie a Coco Chanel. E il loro successo nel mondo della moda ha poi raggiunto l’apice negli anni ’70 e ’80, quando stilisti come Versace, Paco Rabanne e Fendi le hanno introdotte all’interno delle loro collezioni. Da allora, le borse a tracolla sono diventate un articolo particolarmente richiesto.

Online Shop delle borse a tracolla: la comodità è garantita!

Le borse a tracolla non solo sono comode e pratiche in quanto lasciano mani e braccia completamente libere, ma sono anche parte integrante del nostro stile. In particolare, le classiche borse a tracolla in pelle si adattano perfettamente a qualunque look, da quello più casual firmato Diesel a quello più barocco del brand Guess. Ma anche le vivaci borse a tracolla di jeans, quelle di tessuto in stile retrò o con il logo dei brand più trendy in vista, fanno battere il cuore alle giovani appassionate di moda. Qui su Stylight potrete trovare tutti i nuovi modelli di borse a tracolla dei brand più popolari, come Adidas, Mandarina Duck, Picard o Trussardi. E, per restare in tema di comodità, potrete acquistare le vostre borse a tracolla preferite stando seduti comodamente sulla vostra poltrona, e gli articoli che ordinerete arriveranno direttamente a casa vostra. Scoprite ora le nuove collezioni nell’Online Shop delle borse a tracolla!

Borse a tracolla: così le mani restano sempre libere

Nel Medioevo le “borsette” erano dei piccoli sacchettini in stoffa o in pelle, che venivano fissati alla cintura ed erano però riservati solo agli uomini. Solo a partire dal XV secolo anche le donne poterono finalmente portare le borse, che venivano agganciate alla cintura con una catenina. Proprio come le nostre borse a tracolla moderne, avevano lo scopo di lasciare libere le mani. Ecco che allora c’è tutto lo spazio per nuove possibilità: ci si può tenere con la mano che si preferisce, si può mangiare un dolcetto mentre si passeggia oppure toccare tutte le cose in esposizione nei negozi.

La borsa messenger

Grande, spaziosa, sportiva (in stoffa o in tela riciclata) oppure elegante (in pelle o con monogramma): tutto chiaro, si tratta della borsa messenger. Grazie alla tracolla regolabile in lunghezza (che viene portata trasversalmente sulle spalle), la borsa aderisce comodamente al corpo. La parte superiore si può comodamente rivoltare e così si può accedere direttamente al contenuto della borsa. Queste pratiche borse a tracolla vennero dapprima utilizzate dai corrieri in bicicletta (e prima ancora dai portalettere a cavallo).

Il look per lui: Jeans e maglietta bianca, scarpe da ginnastica nere e una giacca sportiva in pelle. Una borsa messenger in color nero oppure cognac in pelle (tono su tono con le scarpe!), senza decorazioni particolari.

Mini formato

Una delle borse a tracolla più famose del mondo è la “2.55” di Chanel. Coco Chanel ha disegnato questo accessorio sempre attuale nel febbraio 1955 (da qui anche il nome 2.55). Questa stilista visionaria con la passione per i cavalli da corsa fu ispirata dalla vista di una borsa porta binocolo. Perché non dotare la borsetta di una cinghietta? La strada da accessorio militare ad accessorio pratico fu breve.
Un modello originale di Chanel è certamente incantevole, ma non è necessario comprare una borsa di questo marchio: vanno benissimo tutte le borse a tracolla in stile sobrio-elegante in pelle strutturata o effetto trapuntato dotate di una lunga catenina dorata.

Il look per lei: Un tubino nero, delle ballerine rosse, una collana statement, e una borsa a tracolla nera oppure rossa con una catenina in metallo, da portare ovviamente sul lato.

C’è una regola d’oro che dice: non ha importanza quale borsa a tracolla si scelga, perché non verrà mai portata sull’avambraccio (proprio per questo la tracolla è così lunga)!

Le borse a tracolla vengono indossate vicino al corpo e regalano un’assoluta libertà di movimento.

... Continua a leggere