Borse a tracolla da donna: 3 dimensioni per 3 occasioni

Borse a tracolla

La borsa a tracolla è il compromesso ideale tra moda e praticità per la vita quotidiana: lasciando libere le mani, permette infatti di svolgere più azioni, anche contemporaneamente. In vera o in finta pelle, scamosciata o verniciata, con colori classici, come il nero o il marrone, oppure tinte sgargianti, dal verde al giallo: le borse a tracolla da donna su Stylight soddisfano tutti i gusti!

Shopper, pochette & Co sono bellissime da vedere, ma sono sempre anche pratiche? Non per forza. Per alcune situazioni nella vita c’è semplicemente bisogno di una vecchia e cara borsa a tracolla da donna. I modelli variano da quelli enormi a quelli estremamente delicati. Stylight ti rivela quando è meglio usare una borsa di una certa dimensione:

1. La gigante

Per tutte coloro che si portano dietro nella borsa a tracolla alla scoperta del mondo tutta la casa, si consiglia un modello spazioso con molte tasche interne e laterali. Soprattutto chi ha bisogno di un tablet o magari persino del portatile per il lavoro o l’università dovrebbe puntare su un modello del genere. Infatti, oltre ai dispositivi elettronici, in una borsa così ci stanno ancora comodamente la spazzola, la crema per le mani, il rossetto, gli occhiali da sole, il portafogli, le caramelle per la gola, il deodorante e un secondo paio di scarpe. Non si sa mai di cosa si possa aver bisogno.

2. La media

Con una borsa a tracolla da donna di medie dimensioni potrai avere le mani libere mentre fai shopping in città e rovistare così tra gli scaffali. In più, c’è abbastanza spazio anche per le cose importanti, come il portamonete, le chiavi e il cellulare. E non solo. Nelle calde giornate estive c’è anche un posticino per i tuoi eleganti occhiali da sole firmati e la sua custodia, un deodorante e un po’ di protezione solare. E se vuoi sfrecciare via verso casa sulla tua bicicletta, con la tua borsa sulla schiena e le mani sul manubrio arrivi a casa in tutta sicurezza.

3. La nana

L’ultimogenita delle borse è la piccola borsa a tracolla da donna che usi per uscire quando vuoi avere le mani libere per bere il tuo drink. In questo modello ci sta veramente solo l’essenziale: anche volendo, di più non ci entra. Il portamonete è meglio che lo lasci a casa; metti piuttosto gli oggetti importanti come carta di credito, carta d’identità, banconote e monete nello scomparto laterale. Assicurati che sia presente una cerniera: niente di meglio per un po’ di sicurezza in più. E con chiavi e cellulare la borsetta è quasi piena. Ci puoi giusto mettere ancora il rossetto al limite. E via, tutte a festeggiare con un vestito party e tacchi alti.

Una donna trascorre in media circa 76 giorni a cercare qualcosa nella borsa. Per porre fine a tutto questo, suddividi a tema il contenuto della tua borsa a tracolla da donna e metti tutto in un piccolo beauty: i trucchi in uno, la chiavetta USB e gli auricolari nell’altro e così via.

 

Per ogni occasione la cosa giusta: borse a tracolla da donna.

... Continua a leggere