Borse con i manici da donna: 3 cose che puoi imparare da Victoria Beckham

Borse con i manici da donna: 3 cose che puoi imparare da Victoria Beckham

Nella sua veste di donna d’affari di successo e alla moda, Victoria Beckham lancia in continuazione nuove tendenze. Le borse con i manici da donna non soltanto sono parte della sua collezione, ma sono in pratica un tutt’uno con il suo polso. Stylight ti svela tre suggerimenti per indossare una borsa con i manici da donna in pieno stile Beckham.

1. Come portarla

Nella maggior parte dei casi le immagini dei paparazzi riprendono Victoria Beckham in tutta la sua perfezione… e con un’elegante borsa con i manici da donna. Importantissimo: la borsetta va fatta ciondolare nella piega del braccio. A rivendicare la paternità di questa moda è in realtà Audrey Hepburn, ma negli ultimi anni è stata soprattutto la signora Beckham a impersonificare questo modo di portare la borsa. Dopo di lei, molte donne dello spettacolo hanno seguito il suo esempio. Particolarmente carina è la scelta di smalto e bracciali in tono con la borsa.

2. Il modello

Victoria Beckham sceglie sempre i suoi modelli in base all’occasione, all’outfit e alla stagione dell’anno. La maggior parte delle sue borse sono a forma di scatola, ma variano nelle dimensioni e nel colore. Per un incontro d’affari sceglie solitamente un raffinato modello in nero o in grigio che sia abbastanza grande per contenere anche un laptop. Per il giro di shopping, va bene anche una borsa con i manici un po’ più piccola (dopo tutto il SUV con l’enorme portabagagli è proprio dietro l’angolo) e in colori accesi, come fucsia o giallo fluo. In primavera sono particolarmente indicate le tonalità carne, in autunno sono preferibili il rosso scuro o il giallo senape.

3. L’outfit

La borsa con i manici da donna completa ogni outfit di Victoria Beckham. Compagni irrinunciabili sono i grossi occhiali da sole e i tacchi alti, nel caso di  “Vic preferibilmente un paio di Louboutin nere con la caratteristica suola rossa. Con un paio di succinti leggings di pelle, un top in seta nero e un blazer con taglio boyfriend sarai sempre al top. Per un ingresso glamour non possono mancare, infine, vistosi anelli da cocktail e un orologio in oro.


Le borse con i manici da donna risultano eleganti e raffinate tanto a lavoro con il tailleur pantaloni quanto alla grigliata con l’abitino estivo. Fai però sempre attenzione a non riempire eccessivamente la tua borsa. Perché? Per poterla portare al braccio come Victoria Beckham è preferibile che non sia troppo pesante.

Fai come l’icona di stile: porta la tua borsa con i manici da donna nella piega del braccio per un look da star alla Beckham.

... Continua a leggere