Borse in stoffa da uomo: ecco il modello giusto per ogni occasione

Borse in stoffa da uomo: ecco il modello giusto per ogni occasione

Casual, spaziose e facili da lavare. Non c’è da meravigliarsi che gli uomini le adorino. Un altro punto a loro favore? Sono disponibili nei modelli e nei colori più diversi. Ma quale borsa è quella più adatta a un certo tipo di occasione? Scopriamolo insieme…

1. La borsa in stoffa classica

La borsa in stoffa da uomo classica, chiamata anche borsa di juta, era preferita dalla generazione del Sessantotto ed era la sostituta per eccellenza di quella in plastica. Ancora alla moda, oggi è disponibile in ancora più varianti arricchite da stampe colorate e frasi dal tono un po’ sfrontato. La borsa in stoffa da uomo è pensata per il tempo libero e offre spazio sufficiente per quanto occorre per andare al mare, in piscina, ad un bel picnic, così come per libri o un ombrello. I modelli un po’ più impegnativi con manici in pelle o altre decorazioni sono l’ideale per l’università o l’ufficio… ovviamente il colore deve abbinarsi al resto del look!

2. Borse a tracolla in stoffa

La borsa a tracolla in stoffa è una fantastica alternativa alla ventiquattrore per andare in ufficio in primavera o estate. I colori ideali sono colori pastello discreti, ma allo stesso tempo allegri o le tonalità calde dei colori della terra, come ocra e terracotta. Nel tempo libero, invece, via libera anche a varianti meno sobrie che danno vita ad un look alla color bloc e stampe e loghi di grandi dimensioni. Vietato: abbinare borse dai colori accesi con camicie altrettanto colorate o con fantasie “selvagge”, sarebbe forse un po’ troppo!

3. Shopper in stoffa

Le shopper non sono solo pensate per accompagnarti al supermercato. Sono borse così spaziose che è un miracolo quante cose ci stiano dentro: i ricambi per l’allenamento, un costume da bagno o persino il bagaglio per una fuga nel week-end. Infine, grazie all’ampia apertura delle shopper, è facile tenere tutto sotto controllo e trovare velocemente quel che si cerca. Regola di stile: non tenere la shopper in spalla, ma dai manici.

Diversamente dalle sue colleghe in pelle e plastica, le borse in stoffa da uomo sono decisamente più delicate… soprattutto nelle fangose giornate di pioggia! La maggior parte dei modelli può essere lavata in lavatrice e sarà subito di nuovo pulita. La puoi usare e riusare talmente tante volte che l’etichetta di “borsa particolarmente ecosostenibile” e il nostro rispetto (non solo in fatto di moda) se li è proprio meritati.

Borse in stoffa da uomo, compagne di viaggio ecosostenibili con in più stile e spazio.

... Continua a leggere