Per l’università, il lavoro e il tempo libero: borse in pelle da uomo per ogni occasione

Borse in pelle

Se in passato l'uomo utilizzava la borsa solo per trasportare documentazione d'affari o altri incartamenti, negli ultimi tempi, imitando in questo le donne, ha acquisito sempre più l'abitudine di farne uso anche per avere con sé effetti personali. Da ciò è derivata la grande diffusione di borse in pelle da uomo. Stylight ne presenta sul proprio catalogo online un'ampia selezione, tutte prodotte dalle migliori griffe operanti nel settore.

Le borse in pelle da uomo ti accompagnano all’università, al lavoro o a prendere una birra con i tuoi amici. Il modello classico, nero o marrone, in (eco)pelle grida serietà, ma puoi smorzarne i toni sfoggiandone invece uno colorato o dai tagli stravaganti. Stylight ti mostra la borsa in pelle perfetta per ogni occasione.

Cartelle per l’ufficio e borse per PC

Queste borse in pelle da uomo sono abbastanza grandi da poter riporre tutti quegli oggetti che sono importanti al lavoro. Sono resistenti e proteggono il contenuto dalla pioggia e dagli urti. I robusti modelli in vera pelle di vacchetta o di vitello sono un investimento che ti farà felice per molti anni, caro uomo.

Apprezzatissima: una borsa in pelle da uomo di Hama est. Ispirata all’anno 1923, con scomparto imbottito per il portatile, due tasche esteriori con scomparti per penne e biglietti da visita e una cinghia richiudibile. Abbina poi un portafogli di Hunter Brown in pelle di nabuk. E per completare il tuo look per l’ufficio indossa un abito classico e un paio di scarpe brogue color marrone scuro.

Borse a spalla vintage

Queste borse in pelle da uomo custodiscono il cellulare, le chiavi, il portafoglio e il block notes nelle tue attività del tempo libero. Niente di più elegante di una borsa in pelle grezza o liscia mentre fai una passeggiata in centro o sei ad un festival; più casual invece i modelli con un rivestimento interno colorato e con una qualche fantasia.

Apprezzatissima: una borsa a spalla marrone in stile vintage firmata aha con rivestimento colorato a quadri, tasca frontale spaziosa a scomparti separati e una tasca interna laterale per le piccole cose. Si abbina benissimo con una coppola con fantasia a spina di pesce (ad esempio della marca Brixton) e una sciarpa a quadri alla Burberry.

Crossbody bag

Chi si cimenta in un viaggio in una qualche città oppure vuole avere le mani libere mentre pedala sulla sua bici, punta senza dubbio su una crossbody bag, una borsa in pelle da uomo che si indossa a tracolla in diagonale sul busto. Dentro ci puoi mettere gli occhiali da sole, il porta carte di credito, i fazzoletti di carta, la borraccia e le chiavi.

Apprezzatissima: una bella body bag color ruggine compatta, ma allo stesso tempo spaziosa, firmata Piké, con tasche extra sul lato esteriore in cui poter mettere il cellulare e il block notes. Abbinagli poi un maglione dolcevita leggero in un verde scuro a tinta unita (ad esempio di Hugo Boss) oppure una maglietta a maniche lunghe di Esprit.

 

 

Tre consigli per far rimanere sempre come nuova la tua borsa in pelle da uomo:
spruzza uno spray speciale prima di indossarla per la prima volta. La vaselina o un apposito unguento possono proteggere la pelle liscia ed evitare che si secchi. Fai di tutto per tenere lontane le borse in pelle dal calore quando non la usi e riponila se possibile in una custodia antipolvere.

Le borse in pelle da uomo sono un investimento che vale la pena fare.

... Continua a leggere