Borse messenger: 2 messaggeri della buona notizia

Borse postino su Stylight!

Le borse postino, chiamate così proprio perchè originariamente utilizzate dai postini in bicicletta, sono ancora oggi molto apprezzate per la loro comodità, ma anche perchè sono proposte in modelli sempre alla moda. Su Stylight, c’è una vastissima scelta di borse postino, che potrete guardare senza fretta da casa per scegliere i vostri modelli preferiti!

Borse postino: comode e trendy dagli anni ’50 ad oggi

Le borse postino risalgono agli anni ’50, quando venivano comunemente utilizzate dai postini che consegnavano la posta a bordo delle loro biciclette. Oggi, le borse postino sono diventate un articolo di moda molto ricercato, specialmente da quando anche i grandi stilisti come Louis Vuitton hanno iniziato ad inserirle all’interno delle loro collezioni di borse. La borsa postino è molto apprezzata in quanto vintage, ma allo stesso tempo adatta alle esigenze di oggi, per tutte le nostre giornate all’università o al lavoro, ma anche per il tempo libero, sia per gli uomini che per le donne. Le borse postino si adattano ai più svariati outfit: sono perfette da portare sui jeans, ma anche su capi di abbigliamento più formali. Prevalentemente a tracolla, le borse postino sono molto pratiche e, lasciando mani e braccia libere, sono comode anche da portare in bicicletta, proprio come venivano utilizzate in origine.

Online shop delle borse postino 

Su Stylight potrete trovare i più svariati modelli di borse postino, prevalentemente in pelle, ma anche in canvas o altri materiali. Diversi brand propongono le loro collezioni di borse postino, ampie e spaziose, con un unico scomparto o con più tasche e con diverse chiusure, da quelle con fibbie a quelle con bottoni automatici. Per esempio, potrete trovare le borse postino della Greenland, in pelle e disponibili in diverse tonalità del marrone. Visitate l’online shop delle borse postino su Stylight e sicuramente troverete la borsa postino che fa per voi!

Nessuno può dire, se è vero che già nell’antichità, ai tempi degli egizi o dei romani o più tardi nel Medioevo ai messaggeri venisse tagliata la testa quando portavano cattive o inattese notizie. Comunque sia, in caso di notizie belle o brutte, sono sempre stati pieni di stile: Con la borsa messenger giusta i messaggeri erano equipaggiati al meglio per rotoli di pergamena, lettere d’amore o direttamente per i messaggi del re. Oggi la borsa messenger è perfetta per la città, con la stessa finalità, in pelle o in telone riciclato dei camion, elegante o sportiva:

1. Game of Bags

Le avvincenti serie con cavalieri o vichinghi assetati di sangue non sono mai state amate tanto come oggi. Il look adatto per gli uomini in stile Jon Schnee può essere: pantaloni scuri (chino o anche dei semplici pantaloni in pelle) con una camicia nera dal bel taglio (in flanella o in cotone spesso) con colletto semplice, una pesante giacca di pelle in un profondo tono marrone. E la borsa messenger? In pelle marrone o nera con una larga tracolla, senza ornamenti, meglio semplice ma compatta.

Per le donne non deve essere il look da principessa del castello: si adattano ai loro forti lord: Skinny jeans neri, grezzi biker boots senza ornamenti e uno stretto maglione nero in lana spessa completo di una larga treccia lavorata. La borsa messenger è disponibile anche in pelle scura, ma in un modello più piccolo e filigranato rispetto a quello da uomo.

Ancora un consiglio: Utilizzare questa borsa solo se viene riempita con oggetti da trasportare. Vuota sembra infatti sformata. E poi sì che bisogna temere le minacce dei guardiani di stile!

2. City Depesche

L’estetica odierna delle borse messenger scaturisce proprio dal fatto che si è voluto progettare una borsa funzionale e robusta per i corrieri in bicicletta: antiurto e antipioggia, semplice da maneggiare (chiusura a cerniera e a velcro).
Il look da abbinarvi è sportivo ed offre sufficiente libertà di moviemnto: jeans un po’ più comodi, per le donne i boyfriend jeans, una maglietta (con o senza stampa o frase) e una giacca in felpa con cappuccio. Ai piedi vanno bene delle sneakers , al massimo le donne possono barare un po’ in altezza con dei tacchi nascosti (una sneaker cult in stile Isabel Marant).

Chi non volesse proprio sembrare un corriere professionista, può optare per una borsa messenger in materiale misto, come tela e pelle. I modelli retro sono più vistosi e sono più adatti a degli outfits semplici.

Le borse messenger sono pratiche e conferiscono un look dinamico per ogni outfit da città.

... Continua a leggere