Borse in stile vintage: 3 look per chi detta la moda

Borse stile vintage

Le originali borse stile vintage selezionate da Stylight ripropongono il meglio delle mode passate rivisitate in maniera moderna e originale. Per coloro che amano il mix di antico e moderno, una borsa stile vintage potrebbe rivelarsi proprio il regalo adatto. Disponibili in differenti colori, modelli e caratterizzate da diversa capienza, le borse in stile vintage permettono di dare libero sfogo alla propria immagine e al proprio look personale.

Borse in stile vintage: 3 look per chi detta la moda

Tutto cambia, in continuazione. Forse è per questo che il look retrò e la moda vintage vanno tanto di moda. Pantaloni a zampa, minigonne, gonne lunghe, tute intere e poncho, per citarne alcuni, erano all’ultimo grido già diversi decenni fa. Oggi li ritroviamo sul mercato. È, per così dire, la garanzia che arriva dal campo della moda che in fondo non tutto cambia… o che almeno prima o poi ritorna. E le cose non vanno diversamente per le borse in stile vintage. Le borse duffle, le borse in juta e le borse da medico non sono state inventate proprio ieri. Le borse in stile vintage dimostrano con i loro nuovi look che anche nell’era digitale sono in grado di tener testa al continuo cambiamento.

1. A spasso per il mondo: borse airliner

Le borse airliner rientrano tra i classici comodi delle borse in stile vintage. Realizzate in plastica leggera, con taglio squadrato e una lunga tracolla, sono un articolo molto richiesto non soltanto da piloti e staff. In particolare, il marchio britannico di articoli sportivi, Gola, ha mostrato come sia possibile diventare un “cult” riproponendo nel tempo modelli in stile vintage. A lungo la borsa nera con un grosso logo Gola è stata parte di un linguaggio in codice tra gli affiliati della moda. Inserita in un outfit con jeans, t-shirt, maglione col cappuccio o giacca in felpa e un paio di sneakers, questo accessorio vintage continua ad essere alla moda, anche se nel frattempo è diventato una vera e propria tendenza.

2. A spasso per la scuola: borse da insegnante

Le borse da insegnante non entusiasmano proprio tutti. Per alcuni richiamano alla memoria gli sventurati tempi della scuola, quando l’insegnante apriva la grande e consumata borsa in pelle per restituire i compiti corretti. Oggi questa borsa in stile vintage risulta, tuttavia, l’ideale per l’ufficio e i viaggi di affari. Qualcuno le abbina a pantaloni in tessuto neri col risvolto, maglione col cappuccio nero, camicetta o camicia bianca e loafers Penny o ballerine, e aggiunge infine occhiali neri in stile nerd o un paio di Wayfarer, ricordando così l’esistenzialismo della moda francese (parole chiave: Sartre e gli anni ‘50). Très chic!

3. A spasso nel tempo: la borsetta della nonna

La buona vecchia borsa con i manici della nonna rivive un grande ritorno. Alquanto rigida e ordinata, in altre parole il contrario di uno zaino o di una shopper, puoi indossare questa borsa in stile vintage per un tè con la tua migliore amica abbinandola ad un romantico vestitino con fantasia floreale. In alternativa, va bene anche un top in pizzo su jeans neri. Per una serata in teatro con la zia ricca dovresti puntare, invece, su un look leggermente più convenzionale e ricorrere al classico abitino nero.

Attenzione al look: le borse in stile vintage sono compagni estrosi che non sono indicati per ogni outfit. Un esempio: la tracolla nera Gola si abbina “così così” al classico abitino nero. Ma non avrebbe, al contrario, nessun problema con il look esistenzialista.

Tutto torna: borse in stile vintage.

... Continua a leggere