Spazioso accessorio cult: 3 look con le borse stile vintage da donna

Spazioso accessorio cult: 3 look con le borse stile vintage da donna

Pratiche, casual, trendy: le borse da donna in stile vintage sono particolarmente capienti e si distinguono per i colori vivaci, il luminoso materiale sintetico e le vistose stampe logo. Conosciute anche come borse airliner, messenger o reporter, i tratti distintivi di una borsa in stile vintage sono la pratica tracolla, la forma squadrata e la tasca esterna. Particolarmente amate sono le Special Editions e i classici vintage di Adidas o del marchio sportivo inglese Gola, che sin dal 1975 popolano il mercato. Questi tre look assicurano alle borse in stile vintage l’attenzione che meritano!

Look 1: La borsa vintage in stile Lois Lane

Ad ispirare questo outfit elegante e pratico al contempo è Lois Lane, la reporter protagonista del fumetto di Superman. Abbinate un abito corto o un completo con camicetta e gonna a tubino con scarpe in tono e una borsa in stile vintage. Se la scelta ricade sul vestito, puntate su modelli semplici, ad esempio un delicato tubino con colore a scelta tra blu, cammello, o i toni sorbetto o pastello: in questo modo l’attenzione resterà sulla borsa. Foulard con motivi stampati, occhiali da sole sportivi e orologi da polso sono tutti accessori perfetti per questo outfit.

Look 2: La borsa vintage in un outfit sportivo

Ecco la ricetta per un comodo mix tra sportivo e giovanile: prendete una t-shirt alla moda, una maglietta da baseball o una felpa in jersey e abbinatele ad un paio di jeans o ad una gonna da tennis. Aggiungete quindi una giacca in stile college o una giacca scamosciata che ricordi un classico giubbino di jeans, quindi sneakers colorate. In questo outfit casual è la borsa a dover spiccare, ampio spazio quindi alle stampe vistose, ai fumetti e a disegni di altro tipo, rigorosamente in rosso, verde o altri colori sgargianti. Accessori come cappellini da baseball e gioielli discreti completano l’opera.

Look 3: La borsa vintage in look monocolor

Il look monocolor è molto semplice ed è adatto a chi compie i primi passi in fatto di stile. Basta abbinare capi dello stesso colore o materiale, ad esempio jeans e camicia di jeans in un fantastico look total denim, o ancora pantaloni di stoffa e camicetta nera, o tagliare la testa al toro con una tuta in tinta unita. Quindi scarpe semplici e una borsa in stile vintage con stampa multicolor. Potete sbizzarrirvi invece con la scelta di accessori appariscenti, come collane statement o un bel bracciale.

Le borse da donna in stile vintage colpiscono per il loro look trendy e grazie alla loro capienza sono particolarmente adatte per l’università, l’ufficio o lo sport. Portatele sempre con voi, anche se non siete riuscite a riempirle!

Trendy: borse da donna in stile vintage, colorate e luminose con le stampe logo.

... Continua a leggere