Non soltanto per le timide: borse con motivo a fiori

Non soltanto per le timide: borse con motivo a fiori

Già negli anni ‘90 le stampe a fiori erano molto alla moda. Negli ultimi anni questa fantasia adolescenziale e sbarazzina è stata ripresa e rinnovata dagli stilisti. Sulle borse i fiori fanno decisamente la loro bella figura. Che siano le note tropicali sugli zaini degli uomini o una pochette con romantica stampa millefiori, l’effetto non passa inosservato. Siamo sicuri: le borse con motivo a fiori resteranno ancora a lungo nel mondo della moda! Stylight ti propone 4 versioni mostrandoti come abbinarle:

1. Sacca sportiva

Il motivo a fiori aggiunge ai sacchetti sport, altrimenti molto semplici, un tocco di brio in più. Il resto dell’outfit deve rimanere sobrio: jeans casual, maglione in tinta unita o una maglietta con scollo a V sono perfetti. Anche una T-shirt stile baseball è perfetta per il look sportivo. La stampa a fiori va bene anche per gli uomini: il sacchetto sport non passerà inosservato con una grande stampa floreale astratta.

2. Borsetta da sera

Affinché la borsa con motivo a fiori resti al centro del tuo look, devi scegliere un outfit in tinta unita. L’ideale è un abitino nero o un abito a fascia, un tubino o una mini in altri colori. La borsa con motivo a fiori colpirà nel segno: paillette, frange o pietruzze decorative sono concesse e possono essere tranquillamente abbinate alla vistosa fantasia a fiori.

3. Zaino

Il motivo a fiori ha molte versioni: puoi scegliere uno zaino dalle grafiche floreali o dalle fantasie hippie. E per il look estivo? Uno short in tessuto jeans abbinato a una maglietta con un motto spiritoso. Gli uomini possono scegliere zaini con motivo a fiori in materiali leggeri da accostare a bermuda chino e a una camicia a maniche corte in tinta unita.

4. Tote

La floreale tote bag per le vere romantiche: ecco una doppia porzione di Flower Power. Scegli un pantalone dal taglio semplice, ad esempio un jeans o un pantalone chino in colori neutri quali blu marine, grigio o blu da abbinare a una maglietta a fiori. Per la maglietta va bene una fantasia simile a quella della tote bag oppure una stampa a contrasto.

Se sei più audace e vuoi osare, crea un mix brioso: borsa con motivo a fiori, maglietta a righe e un jeans attillato, i capelli legati a coda di cavallo.

Borse con motivo a fiori: atmosfere estive nei grigi giorni invernali.

... Continua a leggere