Atterraggio di precisione: al sicuro con le borse con motivo a punti

Atterraggio di precisione: al sicuro con le borse con motivo a punti

Minnie ne ha fatto la sua griffe, Marylin Monroe li portava sul bikini e Frank Sinatra ha dedicato loro addirittura una canzone: i motivi con i punti sono da decenni un classico della moda. Le borse con motivo a punti danno un po’ di movimento alle mise più sobrie ed entusiasmano i fan della moda quanto gli amanti del vintage. Stylight presenta quattro possibili varianti per le borse a pois.

1. La borsa per lo sport

Nessuna voglia di un triste modello in tinta unita o di intrattenere conversazioni sul marchio della tua borsa per lo sport? La borsa con motivo a punti è disponibile anche in versione sportiva! Che la usi per la palestra o tutti i giorni per le sua considerevole capienza, alla borsa per lo sport con motivo a punti si addice un look casual: jeans boyfriend o pantaloni baggy, magliette semplici e felpe o comodi maglioncini col cappuccio.

2. Marsupio

I marsupi in stile old school e i calzini con i sandali sono una prerogativa dei turisti di Maiorca. Per evitare di incorrere in errore, il marsupio dovrebbe avere una linea moderna. I puntini danno un tocco giocoso al marsupio e vanno bene per creare uno stile sportivo-elegante. Cosa significa? Via libera a maglie lunghe, pantaloni di stoffa e camicie con colletto alla coreana!

3. Zaini

Esistono numerose possibilità per lo zaino a pois. La soluzione perfetta sarebbe far risaltare la stampa con un contrasto bianco-nero. Per un look più sportivo si possono abbinare jeans neri e una t-shirt bianca. Anche un look elegante con pantaloni di stoffa e camicetta o camicia, con sopra un cardigan o una giacchetta, va bene con uno zaino a pois. Particolarmente bello è, invece, il contrasto bianco-nero con puntini piccoli.

4. Shopper

Una borsa shopper con motivo a punti è l’ideale per creare un look sobrio insieme a jeans attillati, golfino in cashmere, felpa e camicia o giacca di pelle in perfetto stile da motociclista. Affinché l’attenzione resti sulla fantasia, lo stile della borsa shopper dovrebbe essere semplice, privo di troppi dettagli. Per quanto riguarda le scarpe puoi davvero fare come più ti piace: una soluzione sono i modelli bassi come ballerine o un paio di loafers; stivaletti alla caviglia e kitten heels dal tacchetto basso danno, invece, un tono più adulto all’abbigliamento.

Un punto non arriva mai da solo! Per creare un look sobrio, puoi abbinare anche due accessori a pois: ad esempio, scarpe nella stessa fantasia della borsa o un nastro per i capelli in stile vintage.

Nero su bianco, bianco su rosso, è lo stesso: le borse con motivo a punti non sono un’esclusiva dei fan del vintage.

... Continua a leggere