Borse boho-chic: ecco come creare un look bohemiano!

Borse boho-chic: ecco come creare un look bohemiano!

Star come Sienna Miller, Kate Moss o le gemelle Olsen hanno plasmato la tendenza boho-chic facendone un proprio e affermato stile di moda. La fusione tra bohemiano e hippy, uniti a stili glamour e minimal-chic, crea un look adatto alla metropoli, a festival lussuosi e alle vacanze. I più temerari sfoggiano un outfit interamente boho-chic, chi è un tantino più timido può ricorrere agli accessori per definire il proprio stile. Le borse boho-chic sono fantastiche per il giorno o come borsette per la sera.

Vestitino stile impero

Senza maniche, con corpetto aderente e gonna leggermente svasata, l’abito stile impero dona una silhouette femminile in un mix tra un baby-doll, un abito da cocktail e un estivo abito tunica. Sopra è ricamato con glitter o paillettes che formano dei motivi floreali o altri disegni. I colori chiari e il bianco si uniscono a romantici colori hippy, come il verdino chiaro, il lilla e il giallo limone. L’abito è lungo più o meno fino al ginocchio, in cotone, lino o seta.

La borsa boho-chic giusta è una piccola borsa a spalla in pregiata vera pelle e in tinta unita, in compenso arricchita tuttavia da frange o perline colorate.

Jeans in look consumato

Che siano lunghi o corti, i jeans si abbinano benissimo alle borse boho-chic. Dall’effetto leggermente slavato, strappati sulle ginocchia e sulle cosce (comprati proprio così, non fatti in casa con un paio di forbici!) e con le gambe sfrangiate, in particolare gli short offrono il necessario effetto minimal.

La borsa boho-chic giusta è in pelle scamosciata in marrone chiaro o scuro e porta in campo i colori con nastri di stoffa a fantasia. La borsa a tracolla in formato XXL va bene tanto quanto la borsa con i manici.

Delicati gioielli in oro e argento

Le collane in filigrana e i collier in argento e oro sono arricchite di piccoli ciondoli, ad esempio fiori, boccioli, cuoricini, il simbolo della pace, smiley o simboli hippy. Il polso è abbellito con bracciali d’argento e braccialetti dell’amicizia. Chi ha una predilezione per gli anelli, dovrebbe scegliere un solitario. In argento e con incisione, questo va ad abbellire il medio o l’anulare.

Sandali con tacchi

Con le borse boho-chic stanno bene sia sandali bassi che sandali con tacchi. Nella giusta tinta, con sottili cinturini e tacco un po’ più largo, sono al contempo espressione di glamour e allegria. Per non rischiare di rubare la scena alla borsa, le scarpe devono essere preferibilmente in tinta unita. Anche decorazioni o particolari ornamentali stonano nel risultato complessivo.

Per natura, le borse boho-chic non sono per niente complicate. Questo dovrebbe evincersi anche dal modo in cui le portiamo. Vietato: in nessun caso portare la borsa sul polso in posa chic. Meglio optare per uno stile più casual portandola sulla spalla.

Borse boho-chic: all’uncinetto, ricamate, con paillettes, frange o perle.

... Continua a leggere