Donne e borse: 3 modelli per il tempo libero

Borse

Le borse da donna sono uno degli articoli più amati dal pubblico femminile e non solo perché hanno la funzione di contenere tutto ciò che occorre portare quando si è fuori di casa, ma anche per il fatto che sono un accessorio che arricchisce e completa tutto l'abbigliamento. Sulla vetrina di Stylight potrai scoprire subito tante borse di qualità e potrai scegliere tra molti modelli, tutti all'ultima moda.

Donne e borse: 3 modelli per il tempo libero

Per una donna è quasi impensabile trascorre il tempo libero senza una borsa. In un lampo si forma un mucchio di cose che è necessario portare con sé: chiavi, rossetto e tutto il necessario per il party devono avere il loro spazio. Con queste tre borse da donna tutto è possibile (o quasi):

1. La busta…

… detta anche shopper, adatta a ogni tipo di “compere” e al trasporto di oggetti che richiedono normalmente un po’ di spazio in più nella borsa. La shopping bag ha sempre due manici paralleli e una forma solitamente rettangolare. Può essere in pelle o ecopelle, o in stoffa o in materiale sintetico. Per il tempo libero l’ideale è una borsa dalla superficie liscia, la presa stabile, tracolla extra e scomparti interni. Se scelta in colori neutri, si abbina bene ad outfit non impegnativi e jeans.

2. Il marsupio…

… ormai considerato fuori moda già dalla fine degli anni ‘90 e i primi del 2000, adesso ritorna lentamente. I nuovi modelli sono più eleganti, rifiniti e non più così bizzarri. Risultano estremamente pratici soprattutto durante attività ed eventi dove le mani devono essere libere per potersi arrampicare o per poter applaudire. La chiusura deve essere sicura e la cintura ben allacciata. Quelli dal design in pelle si adattano specialmente agli outfit sportivi-eleganti. Il marsupio viene portato sempre sui vestiti, fatta eccezione per cappotti o giacche.

3. La tracolla in formato ridotto…

… consigliata soprattutto per appuntamenti serali come la cena al ristorante con il fidanzato, il film al cinema o durante il giorno per la passeggiatina col cane. La lunga tracolla viene indossata comodamente sulla spalla. La borsa può essere colorata oppure avere una vistosa tracolla di metallo. Questo tipo di borsa completa gli outfit semplici e alla moda.

Alcune borse da donna sono dotate di una tracolla rimovibile. Che farne? L’ideale è portarla sempre con sé, in modo tale da non smarrirla e di averla subito a portata di mano quando se ne ha bisogno. Con delle grucce adeguate, si può conservare la tracolla nell’armadio evitando che si formino delle inestetiche pieghe.

Borse da donna: pratiche per contenere chiavi e rossetto fino a tutto ciò che è necessario per un completo look da party.

... Continua a leggere